Comune di Benevento
Benevento, il consigliere Palladino sollecita interventi sulla salita Pezzapiana e sulla pista Valfortore

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale di Benevento Marcello Palladino ha chiesto al Presidente della Provincia, Nino Lombardi, di programmare la realizzazione di marciapiedi lungo la cosiddetta salita Pezzapiana (via dei Liguri Bebiani), di competenza provinciale. “Per i pedoni – dice – la percorrenza di questa arteria è ormai molto pericolosa. Inoltre, lungo la salita sorgerà la nuova chiesa parrocchiale e molti pedoni raggiungono le attività commerciali situate in via san Chirico, alla fine dell’arteria, attualmente poco sicura”.
Palladino ha anche chiesto di programmare la riapertura della seconda parte della pista ciclopedonale “Valfortore/Acquafredda”, anch’essa di competenza provinciale. Gran parte della pista risulta infatti chiusa al pubblico a causa di una frana che ne compromette la sicurezza. Sarebbe auspicabile utilizzare i fondi stanziati annualmente per interventi contro il dissesto idrogeologico, utili al ripristino e alla messa in sicurezza della pista.
Pur non essendo interventi di imminente realizzazione, Palladino sottolinea l’urgenza di avviare la programmazione e la ricerca di finanziamenti per queste opere importanti per il territorio. Dopo il periodo feriale, incontrerà il Presidente Lombardi, già informato delle problematiche, per discutere della fattibilità e della realizzazione degli interventi.