FORMAT
Wg flash 24 del 15 agosto 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ALTO CALORE, LEGA CHIEDE CHIAREZZA E TRASPARENZA
Conferenza stampa del coordinamento sannita della Lega dopo il colloquio di una delegazione del partito con il viceprefetto di Benevento. Al centro dell’incontro l’emergenza idrica nei comuni beneventani serviti dall’Alto Calore e la questione rincari delle tariffe. Richieste maggiore trasparenza e chiarezza da parte della società irpina. In caso di disagi persistenti, il partito non ha escluso un possibile ricorso alla magistratura.
FERRAGOSTO: ALLERTA METEO PER PIOGGE E TEMPORALI
La Protezione Civile della Regione ha emanato per oggi un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali. Le precipitazione saranno improvvise e potranno verificarsi con particolare intensità a partire da mezzogiorno. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.La Protezione Civile invita le istituzioni locali a porre in essere tutte le misure utili a prevenire e mitigare i fenomeni previsti.
BENEVENTO, FINANZIATO IL PROGETTO MIGR-ACTION
La Regione Campania ha finanziato con un milione di il progetto presentato dal Comune di Benevento Migr-Action, volto alll’integrazione e l’autonomia dei cittadini stranieri. Il progetto prevede: analisi dei bisogni e presa in carico personalizzata, orientamento al lavoro, corsi di formazione e laboratori pratici per mettere in pratica le competenze acquisite.
MUSEI APERTI
Resteranno aperti oggi i musei e i luoghi della cultura statali. A Benevento, dunque, porte aperte al Teatro Romano e Museo del Sannio. In provincia, a Montesarchio, i visitatori sarà all’interno del Museo Archeologico del Sannio Caudino sarà possibile visitare l’allestimento dedicato al cratere di Assteas, il vaso più bello del mondo.
BENEVENTO CALCIO, DOMANI LA COPPA ITALIA
Vigilia di gara per il Benevento che domani affronterà il Guidonia nel turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. IL club sannita, intanto, lavora sul mercato in uscita: il giovane Iacoponi è stato ceduto in prestito al Prato mentre il trequartista Borello ha trovato un accordo per due anni con il Giugliano. Capitolo abbonamenti: superate le 3600 tessere sottoscritte.