fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

A Calvi un ‘bonus serbatoio’ per affrontare l’emergenza idrica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La grave crisi idrica che sta colpendo i territori dell’Irpinia e del Sannio, aggravata dalla perdurante siccità e dai disservizi ormai cronici nella gestione dell’Alto Calore Servizi, richiede interventi concreti e immediati. Consapevoli che nemmeno la realizzazione di nuove condotte o la costruzione di ulteriori serbatoi potrà, nell’immediato, risolvere il problema alla radice – in quanto la vera criticità è la carenza stessa di acqua – il Sindaco Armando Rocco e l’Amministrazione Comunale di Calvi hanno deciso di adottare una misura straordinaria.

Per alleviare i disagi delle famiglie calvesi, il Comune ha istituito un “Bonus Serbatoio” del valore di € 200,00 destinato a ciascun titolare di abitazione principale residente nel territorio comunale.

«Garantire a ogni famiglia la possibilità di avere un serbatoio – ha dichiarato il Sindaco Armando Rocco – significa compiere un passo importante verso la gestione dell’emergenza idrica. L’acqua è vita, è salute, è dignità per ogni cittadino. Assicurare a tutti questo strumento è un atto di responsabilità e di attenzione verso la nostra comunità. L’acqua, come ci rammentava Antoine de Saint-Exupéry, “non solo necessaria alla vita, ma è la vita”.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione di agire con la concretezza e la premura di un “buon padre di famiglia”, consapevole che – in assenza di risposte tempestive ed efficaci da parte degli enti preposti – fosse necessario intervenire in autonomia per tutelare la cittadinanza. Particolare attenzione è stata rivolta alle famiglie, ai giovani, agli anziani, alle persone malate e a tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, si trovano nell’impossibilità persino di lavarsi a causa della mancanza d’acqua.

Con questa misura, l’Amministrazione intende restituire un minimo di serenità, decoro e vivibilità alla comunità Calvese, affinché possa affrontare con maggiore tranquillità una crisi che da troppo tempo condiziona la vita quotidiana di tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

redazione 2 settimane fa

Alto Calore, Lega: ‘Ieri vero colpo di mano con aumento bollette del 41%. Vergognoso il voto favorevole di Forgione’

redazione 2 settimane fa

Disservizi idrici, Federconsumatori pronta a una vertenza legale contro Alto Calore Servizi

redazione 3 settimane fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 9 ore fa

Fondi per la viabilità, Rubano (FI): “Interventi che miglioreranno sicurezza e qualità della vita dei cittadini”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 10 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 14 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 14 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 14 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content