In merito alle dichiarazioni del coordinatore dell’Eic sannita, Pompilio Forgione, il segretario provinciale della Lega Salvini Premier, Luigi Bocchino, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Comprendiamo le difficoltà oggettive del coordinatore dell’Eic sannita Forgione, il quale, tra poco, spegnerà la terza candelina alla guida dell’ambito e ancora è alle prese, per quanto attiene la società provinciale, con i rilievi della Corte dei Conti che ha bocciato per ben quattro volte la delibera di costituzione di Sannio Acque.
Ora, la vicenda degli aumenti di Alto Calore per i 31 comuni sanniti gestiti ancora dalla società irpina: per cui capiamo il disagio di Forgione, al quale rammentiamo, però, che l’assenza all’Esecutivo Eic non equivale a voto contrario. In ogni caso, attendiamo la riunione dell’Esecutivo regionale Eic del prossimo 27 agosto, con l’auspicio che Forgione sia presente e non assente e, soprattutto, che voti contro l’aumento delle tariffe Alto Calore deliberate dall’Eic di Avellino. Soltanto così dimostrerà di essere in linea con i suoi colleghi sindaci e a difesa dei cittadini sanniti, che già soffrono la carenza d’acqua e non possono anche subire assurdi aumenti. Per il resto, non rispondiamo alle provocazioni: preferiamo attendere il 27 agosto”.