CRONACA
Mirabella Eclano, tragico schianto in autostrada: muore centauro 44enne di San Giorgio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Un grave incidente mortale si è verificato questa mattina lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, al chilometro 78, nel territorio di Mirabella Eclano, poco prima dell’uscita di Benevento in direzione Napoli. A perdere la vita un uomo di 44 anni, originario di San Giorgio del Sannio.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia stradale di Grottaminarda, il centauro avrebbe perso il controllo della sua moto, andando a impattare violentemente contro il guard rail. Uno scontro terribile, avvenuto in solitaria, le cui cause restano al momento al vaglio degli inquirenti.
I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile. Il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente.
Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso in direzione Napoli per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata.
Su disposizione della magistratura, la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale “San Pio” di Benevento, dove verranno effettuati gli accertamenti medico-legali.