SANNIO
Morcone, la deputata Evi presenta interrogazione su stabilimento di allevamento

Ascolta la lettura dell'articolo
L’onorevole Eleonora Evi, deputata del Partito Democratico, ha presentato un’interrogazione parlamentare relativa alla realizzazione di un grande allevamento nel territorio comunale di Morcone
L’impianto – scrive Gianfelice Fusco – risulta localizzato a ridosso di abitazioni civili e in prossimità di un corso d’acqua, in un contesto che pone interrogativi sul rispetto delle normative e sulla compatibilità ambientale dell’intervento. La vicinanza con le case e la particolare sensibilità dell’area coinvolta rendono necessario un approfondimento serio e puntuale da parte delle autorità competenti.
Con questo atto parlamentare, l’On. Evi porta la questione all’attenzione delle istituzioni nazionali, con l’obiettivo di fare chiarezza e promuovere la massima trasparenza. Si auspica che venga fatta luce quanto prima su tutta la vicenda e che gli enti preposti intervengano per verificare eventuali criticità, nel rispetto del territorio e della salute pubblica.
Un sentito ringraziamento – conclude Fusco – all’Onorevole Eleonora Evi per la disponibilità e l’impegno nel portare avanti questa importante iniziativa, fondamentale per la tutela ambientale e della comunità di Morcone.