Fortore
Terre di Molinara, approvato bilancio della cooperativa agricola. Si investe su accoglienza e olioturismo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assemblea dei soci della Cooperativa agricola Terre di Molinara ha approvato il bilancio che conferma la solidità economica dell’organizzazione e apre nuove prospettive di sviluppo. Nonostante le difficoltà legate agli eventi atmosferici estremi, come la violenta grandinata che ha colpito il territorio nei mesi scorsi, Terre di Molinara lancia un piano di investimenti che punta su accoglienza rurale, promozione diretta e olioturismo.
“Viviamo un momento delicato – ha dichiarato il Presidente, Rocco Cirocco – ma il lavoro dei soci, il radicamento nel territorio e la qualità dell’extra vergine di Molinara ci danno la forza per andare avanti. L’olio di Molinara ha una storia e un’identità che già conoscono i mercati ben oltre i confini locali. L’impegno dei soci è quello di continuare a lavorare affinché Molinara sia conosciuta non solo come luogo di produzione, ma una vera e propria meta d’incontro tra qualità, cultura e ruralità autentica”.
Un’importante novità è rappresentata da un progetto di ricerca in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio, primo in graduatoria a livello regionale. Si tratta di un traguardo che conferma la capacità della Cooperativa di fare rete con il mondo accademico, anche per l’innovazione dei processi produttivi.
La Cooperativa rinnova il suo impegno per valorizzare l’olio di Molinara come prodotto simbolo del territorio, sostenendo i propri soci e coinvolgendo la comunità locale in un percorso di crescita collettiva.