AMBIENTE
Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

Ascolta la lettura dell'articolo
Che fine faranno i vecchi contenitori per la raccolta degli abiti usati? Se lo sono chiesti in molti leggendo la notizia del nuovo piano messo in campo da Asia per la riorganizzazione del servizio. Proprio nella giornata di oggi, la Giunta Comunale di Benevento ha stabilito di dare un nuovo utilizzo temporaneo all’area esterna del capannone ex Geripa, situato in Contrada Olivola: l’amministrazione ha infatti deciso di accogliere la richiesta della partecipata comunale per adibire lo spazio a deposito per le strutture RAU.
L’istanza, formalizzata con una nota del 16 luglio 2025, nasce dalla necessità di trovare una nuova collocazione per i contenitori degli indumenti usati, rimossi dal territorio comunale a seguito della modifica del piano di raccolta. La concessione avrà una durata di sei mesi.
L’immobile di Contrada Olivola, di proprietà comunale, è attualmente inserito nel Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni dell’Ente, e in passato è già stato oggetto di una procedura di vendita andata deserta nel dicembre 2022.