CRONACA
Guasto a una condotta dell’acqua in Irpinia, possibili disagi in dieci comuni sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
A causa della rottura di una condotta adduttrice nel territorio comunale di Montemarano, in Irpinia, è stata sospesa l’erogazione idrica serbatoi che alimentano numerosi comuni, tra cui dieci comuni sanniti del Medio Calore. A comunicarlo è Alto Calore Servizi Spa.
I comuni sanniti interessati sono: San Giorgio del Sannio, San Nicola Manfredi, Sant’Angelo a Cupolo, San Leucio del Sannio, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, San Martino Sannita, Calvi e San Nazzaro.
L’intervento di riparazione è attualmente in corso, ma la situazione resterà critica almeno fino alla tarda serata di oggi, quando è prevista la conclusione dei lavori. Nel frattempo, sono possibili disfunzioni e interruzioni del servizio idrico, sia nei centri abitati che nelle frazioni.
Per fronteggiare l’emergenza e permettere il recupero dei livelli minimi potrebbe essere necessario la chiusura notturna dei serbatoi dalle 22:00 di questa sera alle 06:00 di domani, martedì 5 agosto. A partire da tale orario, la distribuzione idrica riprenderà gradualmente.