fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di ieri è stata data esecuzione alla ordinanza con la quale il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, all’esito dell’udienza camerale, ha disposto la convalida dell’arresto in flagranza di reato nei confronti di un’infermiera, in servizio presso il reparto di Medicina Interna dell’A.O. “San Pio” di Benevento, gravemente indiziata di peculato aggravato e continuato ed, in accoglimento della richiesta della Procura, ha applicato alla donna la misura cautelare degli arresti domiciliari, ritenendo la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza in relazione alle ipotesi delittuose contestate, aventi ad oggetto l’appropriazione di un ingente quantitativo di dispositivi medici, sanitari e medicinali dell’ospedale, a far data dal 12 maggio scorso fino al giorno dell’arresto.

Le indagini hanno preso le mosse dalla segnalazione, proveniente da personale interno all’A.O., di significativi ammanchi di materiale ospedaliero in concomitanza con i turni di lavoro dell’infermiera. L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile di Benevento e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, si è sviluppata nel corso dei successivi mesi attraverso l’assunzione di sommarie informazioni, servizi di osservazione, controllo e pedinamento, nonché mediante attività di intercettazione telefonica ed ambientale, anche all’interno dei locali adibiti a medicheria/infermeria e deposito di materiale sanitario del reparto di Medicina Interna dell’A.O. San Pio.

Sono stati così raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dell’infermiera, la quale nel corso dell’orario di servizio si sarebbe appropriata di dispositivi medici, sanitari e medicinali dell’ospedale, occultandoli all’interno di uno zaino che portava con sé al termine del servizio.

Lo scorso 29 luglio, al termine del turno lavorativo, la donna è stata sottoposta a controllo e perquisizione da parte del personale della Squadra Mobile e trovata in possesso del medesimo zaino ricolmo di materiale sanitario di vario genere, poi risultato essere del reparto di Medicina Interna del “San Pio”, e pertanto è stata sottoposta ad arresto in flagranza di reato. La Polizia Giudiziaria ha effettuato una perquisizione anche presso l’abitazione dell’indagata e in quella sede è stato rinvenuto un ingente quantitativo di materiale sanitario ospedaliero, successivamente riconosciuto dal personale del “San Pio” e restituito all’Ospedale, così da poter essere destinato nuovamente alla cura dei pazienti.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, ladri in casa: aprono cassaforte a martellate e rubano oro e beni di valore

redazione 2 settimane fa

Ruba gasolio in un’azienda di San Salvatore Telesino: arrestato un giovane del posto

redazione 3 settimane fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

redazione 3 settimane fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Errico (FI): “L’ITI Bosco Lucarelli tra le migliori scuole al mondo, orgoglio per Benevento e per le aree interne”

redazione 3 ore fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 4 ore fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

redazione 5 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

Primo piano

redazione 3 ore fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 5 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 11 ore fa

Fiamma Olimpica, Presepi Viventi, tombolate e cori natalizi: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content