fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dugenta, approvati gli equilibri di bilancio 2025: investimenti per il PUC e chiusura definitiva delle pratiche di esproprio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Consiglio comunale di Dugenta ha approvato la Delibera con la quale si è dato atto del permanere degli equilibri di bilancio in relazione all’esercizio finanziario 2025. Nel merito, si è evidenziato come l’Ente gestisca le proprie finanze in modo corretto e trasparente, evitando situazioni di deficitarietà. Si è altresì specificato come l’importo accantonato ad inizio anno, e destinato al Fondo crediti di dubbia esigibilità, sia stato ridotto, vista la capacità di riscossione registrata dell’Ente nel primo semestre 2025.

Le relative somme svincolate sono state impegnate per finanziare, in particolare, incarichi esterni di tipo tecnico-specialistico finalizzati all’acquisizione di tutti i pareri preventivi atti a garantire la conformità del Puc alle disposizioni normative vigenti in materia.

Con l’occasione, in Adunanza e’ stato inoltre chiarito che risale agli ultimissi giorni l’adozione di una tra le più importanti determine dirigenziali adottate dall’Ente nel corso di questo mandato elettorale, con la quale, mediante l’utilizzo dell’avanzo libero generato nel corso della gestione del precedente esercizio 2024, e’ stata data l’autorizzazione al pagamento immediato di tutte le indennità di esproprio in favore di ciascun proprietario che ha visto il proprio bene acquisito al patrimonio comunale per favorire la realizzazione di opere pubbliche e di progetti istituzionali.

Le indennità di esproprio, ad oggi, sono state gia’ incassate dagli aventi diritto. Si è così concluso un lungo decennio di trattative, chiudendo ogni contenzioso in materia espropriativa, e sterilizzando sul nascere ogni eventuale, nuova controversia. Per ogni risultato raggiunto, non si può che rendere encomio all’Amministrazione comunale, al Segretario ed a tutti gli Uffici competenti, in particolar modo all’Ufficio di Ragioneria che ha lavorato in costante sinergia con l’Organo monocratico di Revisione.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Fondo Valle Isclero, il sindaco di Dugenta: ‘Bene la nuova pavimentazione, ma servono lavori strutturali’

redazione 2 settimane fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 2 settimane fa

A Dugenta le iniziative della Giornata Internazionale del Volontariato

redazione 4 settimane fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

Dall'autore

redazione 55 secondi fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 59 minuti fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 1 ora fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 1 ora fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 6 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content