fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Salvatore Telesino, al via l’organizzazione della XXIII ‘Festa dello Struppolo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sta andando alla grande la macchina organizzativa della Festa dello Struppolo, organizzata dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino (BN), in programma il 5-6-7 settembre. Un evento giunto alla 23esima edizione che rappresenta un appuntamento ormai imprescindibile per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari tipici locali. La manifestazione, che si svolge ogni anno nel primo fine settimana di settembre, attira un pubblico sempre più numeroso, curioso di scoprire i sapori autentici del territorio.

L’edizione 2025 porterà con sé una novità di grande rilievo: per la prima volta, infatti, saranno protagonisti anche il Peperone Quarantino e i Vanti, due prodotti recentemente riconosciuti come PAT – Prodotti Agroalimentari Tradizionali, simboli dell’eccellenza e della biodiversità della nostra terra.

Accanto allo Struppolo, autentico emblema gastronomico della manifestazione, i visitatori potranno degustare un’ampia selezione di specialità locali, espressione della ricca tradizione contadina del Sannio. Carni selezionate, formaggi artigianali, salumi di qualità, dolci tipici e altre prelibatezze saranno proposte in una gustosa formula di street food “paesano”, curata direttamente da attività e produttori del paese, che porteranno in strada i sapori genuini della tradizione in un clima di convivialità, accoglienza e festa.

Non mancheranno inoltre eccellenti vini delle cantine locali e una selezione di birre artigianali, scelti con attenzione per valorizzare al meglio ogni abbinamento gastronomico, con particolare riguardo all’inconfondibile gusto dello Struppolo.

A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza, ci sarà un ricco programma di musica dal vivo, pensato per animare le serate e accompagnare le degustazioni con ritmi allegri e atmosfere festose.

Grande curiosità susciterà anche la caratteristica Fiera del Bagagliaio, un mercatino creativo e originale dove le auto, con i loro portelloni aperti, si trasformeranno in piccoli negozi su quattro ruote. Passeggiando tra le postazioni, i visitatori potranno scoprire oggetti curiosi, creazioni artigianali, prodotti locali e idee regalo uniche, in un contesto informale e ricco di sorprese.

L’edizione 2025 della Festa dello Struppolo sarà inoltre particolarmente attenta alla sostenibilità ambientale. Per ridurre al minimo l’impatto dei rifiuti indifferenziati, verrà predisposto un efficiente servizio di raccolta differenziata, supportato da un’isola ecologica realizzata appositamente per l’occasione. A tutela della salute pubblica e del rispetto delle norme igienico-sanitarie, saranno installati lavandini con acqua corrente in più punti dell’area della festa, per garantire agli operatori la corretta igienizzazione delle mani e degli strumenti utilizzati nella somministrazione degli alimenti.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 1 settimana fa

San Salvatore Telesino, nel weekend appuntamento con la 23ª edizione della Festa dello Struppolo

redazione 2 settimane fa

Si perde cercando funghi: sindaco di San Salvatore Telesino rintracciato e tratto in salvo dai soccorritori

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, Festa dello Struppolo candidata all’attribuzione del marchio ‘Sagra di qualità 2025’

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Forza Italia, incontro a Foglianise. Rubano: “Ci interessiamo realmente dei cittadini”

redazione 24 minuti fa

Un abbraccio di fede e tradizione: Airola celebra la Madonna Addolorata

redazione 3 ore fa

“Rigenerare comunità, ritrovare la politica”: l’appello di Cirocco per le aree interne

redazione 3 ore fa

Regionali, Fico alla festa dell’Avanti: “Ci sarà grande attenzione alle aree interne”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, Fico alla festa dell’Avanti: “Ci sarà grande attenzione alle aree interne”

redazione 3 ore fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

La storia di ‘Ubik LiberiTutti’, il rifugio di libri e storie che fa respirare la cultura in periferia

redazione 22 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content