fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 luglio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LAVORO NERO, 90MILA EURO DI SANZIONE PER AZIENDA
In valle Caudina la Guardia di Finanza ha scoperto una società che impiegava 17 lavoratori completamente in nero e 14 irregolari, privi di tutele previdenziali. Le irregolarità, risalenti agli anni 2022 e 2023, hanno portato a sanzioni per circa 90mila euro. L’operazione rientra nella lotta all’illegalità economica e allo sfruttamento della manodopera.

ALTA VELOCITA’, BENEVENTO VERSO LA SVOLTA
Benevento si prepara a entrare nel sistema nazionale dell’Alta Velocità ferroviaria, migliorando i collegamenti con Avellino e Salerno. I lavori prevedono anche la soppressione di passaggi a livello in via Valfortore e contrada Fontanelle. Il Comune, consapevole delle criticità segnalate, ha annunciato un tavolo tecnico con RFI. L’obiettivo è trovare soluzioni condivise, anche con costi a carico dell’Ente. L’incontro sarà convocato appena possibile.

GIOVANNA MEGNA ADERISCE A SINISTRA ITALIANA
La consigliera comunale di Benevento, Giovanna Megna, aderisce a Sinistra Italiana. L’ingresso dell’ex Civico 22 sarà ufficializzato lunedì 28 luglio ore 11, al Caffè delle Streghe. Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, Nicola Fratoianni e Franco Mari. L’incontro sarà coordinato dalla segretaria cittadina Anna Maria Mollica.

CALCIO, BENEVENTO NEL GIRONE C
La Lega Pro ha ufficializzato i gironi della Serie C 2025/26: il Benevento è stato inserito, come previsto, nel Girone C. Nessuna sorpresa per i giallorossi, che affronteranno cinque derby campani, tra cui quello attesissimo con la Salernitana. La Campania è la regione più rappresentata con sei squadre. Presenti anche tre siciliane, cinque pugliesi e l’Atalanta Under 23 tra le seconde squadre. Il campionato inizierà il 24 agosto, mentre la Coppa Italia di Serie C partirà il 17 agosto.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Alle ore 18:30 si terrà in piazza F. Torre l’inaugurazione della mostra “Benevento in Luce Helidon Xhixha”. Tanti gli eventi in programma nel Sannio: da segnalare la Sagra del Vitello paesano a Pago Veiano e quella del Cuzzitiello a Paduli.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 23 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Accorpati gli istituti comprensivi Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

redazione 27 minuti fa

Fuga dei giovani, Nardone: “Un fallimento economico che impoverisce il Paese”

redazione 1 ora fa

Aperto il bando per borse di studio per viaggi studio all’estero del Fondo “Giovanna Viespoli”

redazione 3 ore fa

Solopaca istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Accorpati gli istituti comprensivi Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

redazione 4 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

redazione 5 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 5 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content