FORMAT
Wg flash 24 del 24 luglio 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SCONTRO FRONTALE SULLA FONDOVALLE VITULANESE: 2 MORTI
Tragedia nella tarda mattinata di ieri lungo la Fondovalle Vitulanese, nei pressi dello svincolo per Castelpoto. Due persone hanno perso la vita in un violento scontro frontale tra un’Audi A3 e una Lancia Y, le cui cause sono ancora in fase di accertamento. Nell’impatto ha perso la vita un uomo di 37 anni, deceduto sul colpo mentre era alla guida della Lancia. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 per l’altro conducente, un 53enne a bordo dell’Audi: anche lui è deceduto poco dopo. Entrambi erano originari di Campoli del Monte Taburno.
MOTTA, LAVORI IN CHIESA: MUORE 62ENNE
Tragedia a Motta, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, dove – secondo una prima ricostruzione – un 62enne è morto cadendo da un ponteggio durante lavori volontari di ristrutturazione in una chiesa. L’uomo stava operando a diversi metri d’altezza quando è caduto – per cause in corso di accertamento – battendo violentemente la testa. Inutili i soccorsi: è deceduto sul colpo. Sul posto i carabinieri per accertare la dinamica dell’incidente. La vittima era il cognato del 60enne morto pochi giorni fa in piazza Risorgimento.
BENEVENTO, TRE ARRESTI PER TENTATO OMICIDIO
Tre persone arrestate a Benevento per il tentato omicidio di Annarita Taddeo, ferita a colpi di pistola l’11 novembre 2023. In carcere due uomini e una donna, ritenuti complici di Nicola Fallarino, ex compagno della vittima e già condannato a 10 anni. Fallarino, ora collaboratore di giustizia, ha indicato i tre come esecutori materiali e logistici dell’agguato. Decisivi i riscontri: intercettazioni, tabulati, sopralluoghi e il ritrovamento dell’arma e del motorino usato per la fuga. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Benevento con il supporto della DDA di Napoli.
SANNIO, ALLERTA PER ONDATE DI CALORE
La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di criticità per ondate di calore. L’allerta, anche nel Sannio è valida dalle 12 di oggi fino alle 8 di sabato 26 luglio. Previsti picchi di temperatura superiori di 5-6°C rispetto alla media stagionale. Atteso un tasso di umidità fino al 70%, soprattutto nelle ore serali e notturne lungo la costa. Si raccomanda attenzione a fasce fragili e limitazioni nelle attività all’aperto.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Finalità e programma definitivo della tredicesima edizione della “Notte delle Streghe – Janare Benevento Festival”, in programma nel centro storico del capoluogo sannita dal 25 al 27 luglio prossimo, verranno presentati nel corso di una conferenza stampa oggi, alle 11, al Cinema Teatro San Marco di via Traiano.