fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

ITS ICT CAMPUS: Comune di Benevento e Fondazione ITS firmano l’accordo per la concessione della sede

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento e la Fondazione ITS ICT CAMPUS hanno firmato stamani l’accordo di collaborazione per la concessione all’Istituto Tecnologico Superiore ICT Campus della sede in via Lungocalore Manfredi di Svevia a Benevento.

La cerimonia di sottoscrizione si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Benevento, alla presenza del Sindaco Clemente Mastella e del Presidente della Fondazione ITS ICT CAMPUS Gerardo Canfora.

Come anticipato mesi fa da Ntr24, non si tratterà soltanto di un edificio: la nuova sede sarà un vero e proprio hub tecnologico, dotato di laboratori altamente attrezzati, aule didattiche moderne, ambienti digitali immersivi, spazi di coworking e ambienti progettati per favorire l’apprendimento esperienziale.

La Fondazione ITS ICT CAMPUS, che ha anche il Comune di Benevento tra i soci fondatori, è nata nel 2022 con l’obiettivo di formare tecnici altamente specializzati nei settori dell’Information and Communication Technology, dell’IT e della Data Economy, attraverso percorsi didattici innovativi e professionalizzanti che integrano teoria, pratica e inserimento lavorativo. Il modello formativo si ispira alle migliori esperienze europee, proponendo un’alternanza efficace tra aula e impresa, e valorizzando il ruolo strategico della formazione terziaria nel rispondere alle trasformazioni del mercato del lavoro.

“Con l’Università degli Studi del Sannio – ha affermato il sindaco di Benevento Clemente Mastella – abbiamo in essere una cooperazione istituzionale pluriennale ed efficace che ha dato frutti importanti in ambiti diversi. Ict Campus è una iniziativa splendida che abbiamo supportato con convinzione ed entusiasmo anche come soci della Fondazione: la formazione tecnologica e la spinta decisa sull’innovazione sono un motore ineludibile per l’occupazione e l’economia: Ict Campus avrà una nuova sede moderna, di proprietà comunale, che rappresenterà un valore aggiunto nell’offerta formativa per la città e non solo per la città”.

“La nuova sede – ha aggiunto il presidente della Fondazione Gerardo Canfora – rappresenta un tassello importante nel percorso di consolidamento dell’ITS ICT CAMPUS e rafforza il legame tra formazione tecnica superiore e territorio. Un’infrastruttura moderna e funzionale, pensata per offrire alle studentesse e agli studenti ambienti adeguati a una didattica orientata all’innovazione e al mondo del lavoro.”

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 15 ore fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 1 giorno fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 1 giorno fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 1 ora fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 1 ora fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 2 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 6 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 6 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content