fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Benevento, al via la pulizia straordinaria: marciapiedi e strade al centro dell’intervento congiunto Asia-Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento, tramite il suo Settore Ambiente e l’assessore delegato Alessandro Rosa, ha dato il via a un’operazione di pulizia straordinaria in diverse arterie cittadine, richiedendo ad Asia l’impiego di idropulitrici per i marciapiedi e il lavaggio con spazzatrici meccanizzate per le strade. L’iniziativa, mirata a migliorare il decoro urbano, si affianca a un’ordinanza dirigenziale che, dal 22 luglio, impone il divieto di fermata in specifiche fasce orarie per agevolare le operazioni di pulizia.

Nelle scorse ore, gli operatori ecologici hanno già concentrato i loro sforzi su viale degli Atlantici, via del Sole e via dei Mulini, intervenendo sul lato destro per senso di marcia. Queste vie sono state tra le prime a beneficiare dell’intervento combinato di spazzamento e lavaggio, rispondendo a una crescente esigenza di igiene e pulizia in città.

L’efficacia di questa vasta operazione di pulizia è strettamente legata all’ordinanza dirigenziale del settore Lavori Pubblici – Gestione Traffico, emanata il 22 aprile 2024 (n. 66). Tale provvedimento ha istituito il divieto di fermata dalle ore 6 alle 8 del mattino in determinate strade cittadine, proprio per consentire ai mezzi e agli operatori di Asia di svolgere il loro lavoro senza ostacoli.

Intanto, la Polizia Municipale – guidata dal comandante Giuseppe Vecchio – sta vigilando attentamente sull’osservanza di questa prescrizione e, come stabilito dall’ordinanza, procederà alla rimozione coatta dei veicoli che non rispetteranno il divieto. Un segnale chiaro di quanto sia ferma la volontà di garantire la riuscita di queste operazioni. Il bilancio dei primi giorni testimonia l’impegno congiunto: sono state elevate 33 sanzioni e si sono registrate 15 rimozioni di veicoli.

Per informare al meglio i cittadini e consentire una corretta programmazione, l’ordinanza ha definito un calendario preciso per il divieto di fermata, identificato da una tabella aggiuntiva che indica il giorno della settimana dalle ore 6 alle 8: Martedì: Via Vittime di Nassirya e Via Posillipo; Giovedì: Viale degli Atlantici, Via del Sole e Via dei Mulini (lato destro per senso di marcia); Venerdì: Viale Principe di Napoli, da Piazza Bissolati a Piazza Vittorio Colonna (lato civici dispari); Sabato: Viale degli Atlantici, Via del Sole e Via dei Mulini (lato sinistro senso di marcia); Viale Principe di Napoli da Piazza Bissolati a Piazza Vittorio Colonna (lato civici pari).

La sinergia tra la Polizia Municipale e Asia Benevento prosegue, con l’obiettivo comune di mantenere Benevento più pulita e vivibile. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione alla segnaletica e a rispettare le nuove disposizioni per contribuire al successo dell’iniziativa.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

redazione 7 ore fa

Alta Velocità, linea Bn-Av-Sa e soppressione dei passaggi a livello: presto incontro con RFI per risolvere criticità

redazione 1 giorno fa

Mastella riceve a Palazzo Mosti l’azienda cittadina che ha trionfato al concorso ‘Città del vino’

redazione 1 giorno fa

ITS ICT CAMPUS: Comune di Benevento e Fondazione ITS firmano l’accordo per la concessione della sede

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

redazione 60 minuti fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 1 ora fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 1 ora fa

Centro storico di Benevento, il comitato di quartiere invoca l’urgenza di “una stagione del rispetto”

Primo piano

redazione 3 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

redazione 5 ore fa

Sassinoro, “Disastro Ambientale nel cuore del Parco Nazionale del Matese”: i comitati chiedono giustizia

redazione 6 ore fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content