Sindacati
Concorso a Benevento per agenti di Polizia Municipale e nuovi assunti: gli auguri di Cimino (Cisl Irpinia-Sannio)

Ascolta la lettura dell'articolo
Cresce l’attenzione in città per il concorso pubblico previsto per domani, che porterà all’assunzione di tre agenti a tempo determinato con il profilo di “Istruttore di Vigilanza” all’interno del corpo della Polizia Municipale di Benevento. Una selezione – in totale sono 4 gli assunti a tempo determinato e part time – che punta a rafforzare per i prossimi mesi il presidio del territorio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini, soprattutto nei mesi più intensi dal punto di vista operativo.
In vista della prova, Sabatino Cimino, coordinatore della Polizia Locale della Cisl Irpinia-Sannio, ha voluto lanciare un messaggio motivazionale a tutti i partecipanti: “La Polizia Municipale ha bisogno di uomini e donne capaci. Siate determinati. In bocca al lupo a tutti i candidati”, ha dichiarato Cimino, sottolineando il valore della dedizione e della preparazione per affrontare con serietà e professionalità il delicato ruolo di agente di Polizia Municipale.
Il concorso, oltre a rappresentare un’opportunità occupazionale per i tanti aspiranti agenti, rientra in una strategia più ampia di potenziamento del corpo municipale. Proprio questa mattina, infatti, è stata ufficializzata anche l’assunzione a tempo indeterminato di tre nuovi agenti, attraverso lo scorrimento della graduatoria di una precedente selezione.
Cimino ha accolto con entusiasmo anche questa notizia, rivolgendo un caloroso augurio di buon lavoro ai nuovi assunti. “Il loro ingresso – ha affermato – rappresenta un tassello importante nel percorso di rafforzamento della sicurezza urbana. Con nuove energie e competenze, potremo rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei cittadini”.
“Con l’assunzione di questi sei nuovi agenti – tre a tempo determinato in arrivo con il concorso di domani e tre a tempo indeterminato già ufficializzati – il corpo di Polizia Municipale di Benevento si prepara ad affrontare le sfide del presente con maggiore forza e determinazione, in un momento in cui la presenza sul territorio e la vicinanza ai cittadini sono più che mai fondamentali”, ha concluso il sindacalista Cisl.