FORMAT
Wg flash 24 del 10 luglio 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CAPITALE CULTURA 2028, DOSSIER CON LA FONDAZIONE DI COMUNITA’
Il Comune di Benevento ha ufficializzato la nomina della Fondazione di Comunità ETS come partner principale per la redazione del dossier di candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028. La Fondazione, capogruppo della costituenda ATS con la Fondazione MeNO – ETS, si è imposta su altre cinque proposte grazie a una serie di elementi strategici tra cui un cofinanziamento di 80mila euro. Il dossier, da presentare entro il 25 settembre dovrà proporre una visione territoriale ampia e condivisa.
SCIOPERO DELLA FAME CONTRO LA STRAGE DI BAMBINI
L’attivista e leader del Movimento dei Cattolici in Azione Ambner De Iapinis ha iniziato ieri mattina uno sciopero della fame contro le stragi di bambini nel mondo. L’iniziativa, a forte impatto simbolico, si svolge nei pressi della Prefettura e del Museo Arcos. Attorno lui si sono radunati cittadini, associazioni, consiglieri comunali e il sindaco Clemente Mastella. De Iapinis, sotto il monitoraggio costante di un’equipe medica proseguirà lo sciopero fino a quando le condizioni fisiche glielo permetteranno. “I bambini non si toccano. Occorre un patto a livello mondiale. Finora ho sentito solo chiacchiere, ma nessun provvedimento concreto”, ha dichiarato l’attivista sannita.
MIWA ENERGIA CHIUDE IL 2024 CON BILANCIO RECORD
Risultati da record per Miwa Energia S.p.A., azienda sannita attiva a livello nazionale nel settore delle forniture di gas ed energia elettrica. Il Bilancio d’Esercizio 2024 si è chiuso con numeri in forte crescita: utile netto pari a 266mila euro e un fatturato che supera i 24,4 milioni di euro, con un incremento del 55% rispetto all’anno precedente. L’azienda guidata da Michele Zullo si conferma anche un motore di sviluppo per il territorio: la Rendicontazione di Sostenibilità, infatti, testimonia un impegno concreto verso una gestione responsabile dal punto di vista sociale e ambientale.
BENEVENTO, MAXI PROPOSTA PER MIGNANI
Il Benevento Calcio lavora all’allestimento della rosa per il prossimo campionato di Serie C. Dopo diverse operazioni sia in entrare che in uscita, il club giallorosso è pronto a chiudere il capitolo centravanti e per farlo avrebbe proposto 500mila euro alla Pianese per Guglielo Mignani, vice capocannoniere del girone B con 18 reti. La campagna di rafforzamento dei giallorossi non si ferma e nelle prossime ore potrebbero essere annunciati altri colpi
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9:45 nell’aula consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento sarà presentata la dodicesima edizione di Telesia for Peoples. Nuovo appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e quattro ruote.