ECONOMIA
Il Tribunale di Benevento affida alla società Kairos la gestione del punto ristoro

Ascolta la lettura dell'articolo
Con una determina dello scorso 3 luglio 2025, il Tribunale di Benevento ha aggiudicato in via definitiva alla società sannita KAIROS S.R.L. l’affidamento del servizio di gestione del punto di ristoro all’interno della sede giudiziaria di via Raffaele de Caro.
La procedura di gara aperta, gestita dalla Provincia di Benevento in qualità di Stazione Unica Appaltante , si è conclusa con l’assegnazione alla KAIROS S.R.L., impresa di San Giorgio del Sannio, che ha ottenuto un punteggio complessivo riparametrato di 61,328 punti. Di questi, 58,892 punti sono stati assegnati per l’offerta tecnica e 2,436 per l’offerta economica, includendo un rialzo sul canone annuale di base, uno sconto sui prezzi di listino e un’ulteriore percentuale di sconto riservata ai dipendenti.
Il servizio, che avrà una durata di cinque anni, prevede la somministrazione e la vendita al pubblico di alimenti e bevande, senza oneri diretti per l’Amministrazione, poiché il concessionario sarà remunerato unicamente tramite i proventi dell’attività. Il valore stimato dell’intera concessione è di € 548.579,00 (IVA esclusa).
L’aggiudicazione definitiva è stata formalizzata dopo la verifica positiva dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali della KAIROS S.R.L. da parte della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Benevento. La decisione finale è stata firmata dal Presidente del Tribunale Ennio Ricci e dal Dirigente Amministrativo Valentina Caserta.