CRONACA
Fermati a Castel del Lago con oltre 300 grammi di cocaina: arrestati due beneventani

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato di Benevento ha tratto in arresto un 27enne e un 62enne di Benevento perché gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
In particolare, nel corso di uno specifico servizio di prevenzione e repressione di reati di narcotraffico, più equipaggi della locale Squadra Mobile hanno presidiato le principali strade di accesso alla città di Benevento al fine di sottoporre ad eventuale controllo persone e veicoli sospetti.
Nei pressi del casello autostradale di Castel del Lago, gli agenti notavano sopraggiungere un’autovettura sospetta e pertanto procedevano al controllo, bloccando la stessa al momento del transito.
Gli occupanti dell’autovettura, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 328,02 grammi.
I due uomini sono stati dunque condotti presso gli uffici della Questura per i successivi approfondimenti investigativi e, al termine delle formalità di rito, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed accompagnati, a disposizione del PM di turno, presso la locale Casa Circondariale in attesa della convalida del fermo.
Il ventisettenne, inoltre, è stato deferito in stato di libertà per porto di oggetto atto ad offendere, in quanto custodiva senza giustificato motivo un coltello lungo 15 centimetri all’interno di unborsello.