fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

‘Missione Umanità: un gioco da eroi’, a Faicchio il meeting dei Giovani della Croce Rossa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non servono mantello e superpoteri, chiunque può essere un eroe; bastano buona volontà e saldi principi ai quali fare riferimento. Sette, per l’esattezza: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità. Questi sono i princìpi che regolano l’operato e la vita dei volontari del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

I Giovani Volontari della Croce Rossa Italiana della Campania, ispirati da questi valori, si incontreranno il prossimo 13 luglio a Faicchio, in provincia di Benevento, per l’annuale meeting regionale dei Giovani CRI che quest’anno prende il nome di “Missione Umanità: un gioco da eroi”. Sarà una giornata ricca di energia, condivisione e sfide, ognuna dedicata a un “superpotere” simbolico assegnato di volta in volta ad ogni squadra per lavorare sulle competenze trasversali che ogni buon volontario della Croce Rossa dovrebbe avere.

Shafna Fernando, Vice Presidente e Rappresentante dei Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Campania ha dichiarato: “La Croce Rossa vive grazie all’impegno costante e silenzioso dei suoi Volontari, persone che non si definiscono mai degli eroi, non cercano riconoscimenti, ma agiscono con umanità, competenza e discrezione, consapevoli che il vero valore risiede nella scelta quotidiana di esserci.

Tuttavia, con questo evento vogliamo ribaltare quella narrazione: perché, in realtà, chi sceglie ogni giorno di esserci, di ascoltare, di agire, di tendere una mano quando nessuno guarda, dimostra un coraggio e una dedizione che meritano di essere celebrati. Il nostro incontro sarà un momento per riconoscere questo valore: un’occasione per guardarsi dentro e scoprire il proprio “superpotere” – che sia empatia, creatività, determinazione o qualcosa di ancora più profondo. In Croce Rossa, ogni cuore che sceglie di servire è già un cuore eroico. E ciascuno di noi, con la propria unicità, sta già facendo la differenza”.

L’evento, patrocinato dalla Regione Campania, dal Forum Regionale dei Giovani e dal Comune di Faicchio, sarà ospitato dal Comitato di San Lorenzello e vedrà il coinvolgimento di centinaia di volontari provenienti da tutta la Campania. A supporto, anche il team regionale delle attività rivolte alla gioventù, formatori, trainer e operatori, impegnati da settimane nell’organizzazione, nella stesura del regolamento e nella creazione delle prove.

Durante il meeting non mancheranno sorprese e momenti simbolici, pensati per riconoscere e valorizzare lo spirito di squadra, la dedizione e il coraggio silenzioso di chi ogni giorno sceglie di fare la differenza. Per scoprire tutto, però, non resta che partecipare.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Al via i lavori per il nuovo asilo nido di Faicchio

redazione 2 settimane fa

A Faicchio la quinta tappa dell’undicesima edizione del Keep Clean and Run con l’ecorunner Roberto Cavallo

redazione 2 mesi fa

Faicchio, si rompe condotta idrica: scuola chiusa per due giorni

redazione 2 mesi fa

“Aggiungi un pasto a tavola”: al via il progetto solidale di CRI Benevento e Sentinelle della Carità

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

‘L’Officina dei Talenti’: scuole e Projenia fanno rete per coltivare il futuro dei giovani contro la povertà educativa

redazione 40 minuti fa

Regionali, AVS: mercoledì sera Nicola Fratoianni a Benevento

redazione 1 ora fa

Fico a Benevento, Mastella: “Nessun problema con coalizione, sono semplicemente fuori città”

redazione 2 ore fa

Miceli (Psi): ‘Il Sannio cuore della “democrazia del cibo”. Salute, qualità e sviluppo biologico per la Campania di domani’

Primo piano

redazione 13 minuti fa

‘L’Officina dei Talenti’: scuole e Projenia fanno rete per coltivare il futuro dei giovani contro la povertà educativa

Gianrocco Rossetti 21 minuti fa

Regionali, la Dc di Gianfranco Rotondi con l’appoggio di Erminia Mazzoni presenta la candidata Rosa Caccese

redazione 40 minuti fa

Regionali, AVS: mercoledì sera Nicola Fratoianni a Benevento

redazione 1 ora fa

Fico a Benevento, Mastella: “Nessun problema con coalizione, sono semplicemente fuori città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content