fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ferrante (Mit): ‘300 milioni per rinnovo stazioni, 20 a Benevento’. Il plauso di Rubano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’impegno che stiamo assicurando per lo sviluppo infrastrutturale del Sud continua a produrre risultati concreti: Rfi ha messo in campo un Piano da quasi 300 milioni di euro per la riqualificazione delle stazioni ferroviarie in Campania. Investimenti importanti, che consentiranno di rendere le strutture piu efficienti e funzionali trasformando gli scali ferroviari in hub di mobilità urbana”. Lo rende noto il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante.

“Le stazioni rappresentano il cuore del sistema di trasporto delle città e una vetrina dei territori. Per questo, il loro rinnovo significa non solo un incremento qualitativo delle infrastrutture ma – sottolinea Ferrante – un importante miglioramento del decoro urbano. Gli interventi, che riguardano stazioni di capoluoghi come di centri più piccoli, sono volti a aumentare l’accessibilità abbattendo le barriere architettoniche, a riqualificare aree esterne e fabbricati anche dal punto di vista sismico e a potenziare l’informazione al pubblico.

Tra gli interventi più significativi sono previsti 20 milioni di euro per il nuovo hub di Benevento, 6 milioni per il nuovo hub di Caserta, 6,3 milioni per la stazione di Nocera Superiore, 9,2 milioni per quella di Scafati e 18,7 milioni per la stazione di Napoli Centrale, con lavori anche nelle stazioni del servizio ferroviario metropolitano di Mergellina, pari a 17,4 milioni, piazza Amedeo e Montesanto, pari a 24 milioni di euro ciascuna. Particolarmente importante è il progetto del nuovo hub di Pompei al servizio del sito archeologico, con interventi per 40 milioni di euro. Si tratta di investimenti fondamentali per la mobilità campana che dimostrano la grande attenzione del nostro Governo per il territorio, con l’obiettivo – conclude Ferrante – di modernizzare e rendere sempre più efficiente la rete infrastrutturale”.

“Il Sud è motore del Paese e il piano infrastrutturale che il Governo, insieme a Rfi, sta mettendo in atto è il segnale concreto di attenzione verso il Mezzogiorno. Ringraziamo – scrive il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano – il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Tullio Ferrante, per aver seguito attentamente l’iter della mobilità in Campania e, in particolare, in provincia di Benevento, cui sarà destinato uno stanziamento di 20 milioni di euro per il nuovo hub, nell’ambito del piano di riqualificazione delle stazioni ferroviarie in Campania. Il nuovo hub di Benevento potrà, dunque, essere riqualificato, per rendere la rete infrastrutturale sempre più moderna, efficiente e più accogliente per i passeggeri. Come parlamentare del territorio, continuerò ad impegnarmi e a garantire il mio impegno perché vi sia sempre massima attenzione alla provincia di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Restauro chiesa di San Gabriele Arcangelo di Airola, Influenza (FI): “Governo attento al territorio”

redazione 2 giorni fa

Forza Italia, Angelo Piazza nominato responsabile organizzazione del partito

redazione 3 giorni fa

Forza Italia, il vicesindaco di Torrecuso nuovo responsabile Sanità

redazione 4 giorni fa

Forza Italia, Tajani annuncia per settembre una festa nazionale a Telese e il nuovo “Manifesto per la Libertà”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Benevento, violenze sessuali ai danni di una minorenne: per un 24enne scatta divieto di avvicinamento

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, la Lega: “Aumento tariffe Alto Calore una beffa per i cittadini”

redazione 1 ora fa

Vinalia verso il gran finale: domani ricco programma di eventi musicali

redazione 2 ore fa

Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, Lombardi: “Doveroso momento di riflessione”

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Benevento, violenze sessuali ai danni di una minorenne: per un 24enne scatta divieto di avvicinamento

Giammarco Feleppa 40 minuti fa

Lavori alla scuola Mezzini per ospitare gli studenti della Sala-Torre: affidamento diretto per intervento da 84mila euro

redazione 3 ore fa

Macchia, cuore antico di Circello: svelate nuove strutture dell’insediamento dei Ligures Baebiani

redazione 3 ore fa

Valle Telesina, stalking e lesioni personali nel condominio: scatta divieto di dimora per una persona

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content