fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Tajani interviene al congresso cittadino di San Giorgio del Sannio. Sulle Regionali: “Terzo mandato non ci sarà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Forza Italia è in movimento, sta vivendo un momento di grande protagonismo politico. Dobbiamo concludere la stagione dei congressi prima della pausa estiva e prepararci alle elezioni: noi siamo pronti”. Lo ha detto il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, intervenendo in collegamento telefonico al congresso cittadino di San Giorgio del Sannio.

Sul tema delle elezioni regionali in Campania, Tajani è stato chiaro: “Non ci sarà il terzo mandato. Toccherà a noi, dunque, individuare il futuro presidente della Regione. La scelta migliore per il centrodestra è quella di un candidato civico, che vada oltre i confini del nostro schieramento. Lo dico con rispetto per tutti i nomi finora emersi. Ma credo sia necessario guardare oltre”.

“Ne ho parlato con Fulvio Martusciello e continueremo a confrontarci con gli alleati. Le liste per le regionali saranno competitive: possiamo vincere questa partita. Conto su tutti voi”, ha concluso Tajani, sottolineando “i grandi risultati che Forza Italia sta raggiungendo attraverso battaglie politiche, economiche e sociali”.

Tajani ha poi ringraziato Francesco Maria Rubano, segretario provinciale e deputato di Forza Italia: “Francesco è una risorsa preziosa per il nostro partito e una garanzia per il territorio che rappresenta con impegno e serietà in Parlamento. Ho per lui grande stima e fiducia: sono certo che, con il sostegno di Forza Italia e dei nostri amministratori locali, continuerà a ottenere risultati concreti per le comunità del Sannio. Ringrazio Forza Italia di San Giorgio del Sannio, l’Assessore comunale Giacomo Zampetti, Gerardo Campana eletto segretario cittadino, i sindaci, gli amministratori e tutti i dirigenti della provincia di Benevento”.

Al termine del congresso, Gerardo Campana è stato eletto segretario cittadino. Con lui, entrano nella nuova segreteria cittadina: l’assessore al Comune di San Giorgio, Giacomo Zampetti, Giovanni Zullo, Antonio Iele, Antonio Pepe, Marco Salierno, Giuseppe Spagnuolo e Andrea Zampetti.

Nel suo intervento, Rubano ha ribadito: “La crescita del partito passa dalla capacità di ascoltare e proporre soluzioni concrete. Lavoriamo ogni giorno, con serietà e presenza costante”.

A chiudere il congresso l’europarlamentare e segretario regionale Fulvio Martusciello, che ha dichiarato: “Il radicamento nei comuni è la base di ogni azione politica credibile. Benevento è una provincia protagonista, e Rubano rappresenta questo territorio con autorevolezza. Per questo gode della massima considerazione anche a livello nazionale”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Restauro chiesa di San Gabriele Arcangelo di Airola, Influenza (FI): “Governo attento al territorio”

redazione 23 ore fa

Forza Italia, Angelo Piazza nominato responsabile organizzazione del partito

redazione 2 giorni fa

Forza Italia, il vicesindaco di Torrecuso nuovo responsabile Sanità

redazione 3 giorni fa

Forza Italia, Tajani annuncia per settembre una festa nazionale a Telese e il nuovo “Manifesto per la Libertà”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 1 ora fa

Morcone, l’ordinanza del sindaco: allarme rientrato per i pozzi, ma resta il divieto sull’uso dell’acqua del torrente Sassinora

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

redazione 14 ore fa

Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 1 ora fa

Morcone, l’ordinanza del sindaco: allarme rientrato per i pozzi, ma resta il divieto sull’uso dell’acqua del torrente Sassinora

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

redazione 14 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content