fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Centrale operativa dei vigili del fuoco a Campolattaro, il CONAPO: “Segnali positivi dopo le varie richieste”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il CONAPO, sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, in data odierna ha ricevuto una nota da parte della segreteria generale in merito all’istituzione di un Distaccamento permanente dei VV.F. nel Comune di Campolattaro.

Nella nota viene specificato, che l’obiettivo da tempo perseguito dal CONAPO Benevento, sta registrando segnali positivi che inducono ad un cauto ottimismo, dopo anni di richieste e interlocuzioni avviate da tempo dal sindacato con l’amministrazione e con le altre istituzioni coinvolte, si intravede finalmente una svolta significativa per la sicurezza del territorio sannita: l’apertura di un distaccamento dei Vigili del Fuoco a Campolattaro sembra essere sempre più vicina, lasciando ben sperare in un esito favorevole dell’intera vicenda.

Il segretario e vice segretario provinciale del Sindacato Autonomo CONAPO di Benevento, Livio Cavuoto e Alfonso Cecere fanno sapere come specificato nella nota ricevuta, che la Segreteria Generale continuerà a seguire con costanza e determinazione l’intero iter amministrativo, mantenendo costruttivi i rapporti con tutti gli attori istituzionali coinvolti, con l’ obiettivo di garantire al territorio di Benevento una maggiore sicurezza e un presidio operativo indispensabile per la tutela dei cittadini.

“Siamo ottimisti – proseguono i due rappresentanti sindacali – ma non abbassiamo la guardia, ora serve passare dalle parole ai fatti. Servono mezzi e soprattutto personale, per questo la Segreteria Generale ha richiesto un potenziamento dell’organico.”

Un risultato che porta la firma del CONAPO – il Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco – che da tempo ha avviato un pressing serrato sui vertici istituzionali e del Corpo Nazionale, affinché si desse finalmente risposta a una necessità tanto evidente quanto trascurata.

I due sindacalisti Cavuoto e Cecere fanno un plauso al CONAPO Nazionale che ha contribuitoa smuovere finalmente le acque,poiché dopo i solleciti, la questione è stata inserita tra le priorità.

Un ringraziamento vaa tutti gli attori coinvolti, che vanno dal Ministro degli Interni, al Prefetto di Benevento, ai vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, al Direttore Regionale della Campania Ing. Emanuele Franculli e al Comandante di Benevento Ing. Mario Bellizzi, al Sindaco di Campolattaro e al Sindaco di Benevento, che proprio nella giornata di ieri con un comunicato ha annunciato l’ipotesi di una sede operativa dei Vigili del Fuoco a Campolattaro, un’area strategica sia per l’ambiente che per la sicurezza idrogeologica del territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

Il CONAPO sollecita l’istituzione di nuove sedi permanenti per i Vigili del Fuoco in aree strategiche del Sannio

redazione 1 anno fa

Lepore (NdC): “Sentenze della magistratura si rispettano. Ma l’uso politico è pessimo”

redazione 2 anni fa

Vigili del Fuoco in sciopero. CONAPO: ‘Ritardi eccessivi nelle promozioni e negli scatti del personale e indennità notturne e festive sottopagate’

redazione 2 anni fa

Carabinieri, due militari campani ai vertici del sindacato nazionale SIC

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 9 ore fa

Regionali, Cirielli ancora una volta nel Sannio: doppio incontro elettorale con Matera

redazione 10 ore fa

Regionali, il M5s presenta i candidati sanniti: appuntamento il 30 ottobre

Primo piano

redazione 9 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 14 ore fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content