fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Riavviati i lavori di messa in sicurezza della provinciale 113 nel territorio di Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riavviato il cantiere dei lavori per la messa in sicurezza della Strada provinciale n. 113 San Giovanni nel territorio telesino. Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi che sta seguendo con attenzione il programma dei lavori stradali.

I lavori sono stati decisi al termine di un sopralluogo del Settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia di Benevento e dei tecnici del Comune di Telese Terme sul cantiere dei lavori per dare corso al nuova crono programma di interventi che impegnano risorse per complessivi 350mila Euro, assegnati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Le opere di messa in sicurezza dell’arteria provinciale n. 113 riprenderanno dopo un periodo di stasi a causa delle interferenze sull’arteria della costruzione della linea ferroviaria Alta Capacità/Alta Velocità Napoli – Bari.

La realizzazione infatti della nuova tratta ferroviaria, quasi parallela a quella preesistente, ha creato com’è noto numerose criticità, problemi e pesanti disagi ai cittadini e agli utenti delle strade provinciali che servono i Comuni attraversati dal tracciato dell’Alta Velocità – Alta Capacità: alcune strade provinciali sono state chiuse al traffico, mentre altre sono state investite dal volumi abnormi di traffico pesante a servizio dei cantieri ferroviari.

Anche i lavori finanziati e programmati sulla viabilità provinciale per la manutenzione ordinaria e straordinaria sono stati stravolti e i crono programmi rivisti. Oggi al termine del sopralluogo è stato comunque dato il via libera per la posa in opera dell’asfalto sulla Strada provinciale 113.

Il Presidente della Provincia a tale proposito ha dichiarato: «Prendiamo atto con soddisfazione delle risultanze del sopralluogo tecnico odierno che ha consentito di indicare alcuni punti fermi nella opera per la messa in sicurezza della Sp. n. 113, collegante Telese Terme alla Sp n. 116 (ex Statale 265) attraverso la Fondo Valle Isclero, a servizio di numerosi Comuni. Le forti criticità che si sono registrate negli ultimi mesi, sia a causa del piano viabile fortemente usurato, sia dalla contestuale realizzazione della linea dell’Alta Capacità / Alta Velocità consentiranno di dare concretezza alle determinazioni del Consiglio Provinciale in materia di programmazione degli interventi sulla viabilità sulla base delle risorse finanziarie disponibili”.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 4 giorni fa

Al via i lavori di manutenzione su due strade provinciali a Limatola e Durazzano

redazione 5 giorni fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 6 giorni fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

redazione 9 minuti fa

Parco del Matese, Di Sisto (FdI) interviene sull’incontro con il neo presidente Boggia

redazione 55 minuti fa

Gagliardi torna in Forza Italia: “Pronto a rilanciare il partito a Forchia e nel Sannio”

redazione 1 ora fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

redazione 1 ora fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non sono una malattia da curare’

redazione 2 ore fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

redazione 3 ore fa

Tragedia alla stazione di Tufara Valle: vigilante muore travolto da cancello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content