fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 giugno 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I 211 ANNI DELL’ARMA DEI CARABINIERI
L’Arma dei Carabinieri di Benevento ha celebrato il 211º anniversario della fondazione con una cerimonia in piazza Roma. Durante l’evento è stato tracciato un bilancio dell’attività svolta: nel 2024 i reati sono diminuiti del 3%, con un ulteriore calo del 13% nei primi mesi del 2025. Forte l’impegno anche nella prevenzione, soprattutto verso le truffe agli anziani e nella promozione della legalità nelle scuole. Dal comanda provinciale Enrico Calandro un invito agli imprenditori del territorio: “Abbiate fiducia nelle istituzioni e denunciate sempre ogni tentativo di interferenza dei sodalizi camorristici”.

AREA VASTA, CONFRONTO CON AIR 
A Palazzo Mosti si è svolto ieri mattina un incontro tra i sindaci o loro delegati dell’Area Vasta per discutere del nuovo assetto del trasporto pubblico locale in provincia, che dal 1° gennaio 2026 sarà gestito da Air Campania.Al centro del confronto, l’armonizzazione dei piani di esercizio, l’ottimizzazione delle tratte, l’integrazione tra trasporto urbano ed extraurbano anche a fini turistici e la riorganizzazione degli orari delle corse. l’istituzione di un Tavolo istituzionale di coordinamento con la partecipazione di Comuni, Air, scuole, università e strutture sanitarie. La prima riunione è prevista entro giugno.

GARA D’APPALTO PER LA TESORERIA PROVINCIALE
E’ stato pubblicato all’Albo Pretorio della Provincia di Benevento il bando di gara per l’affidamento del Servizio di Tesoreria per la durata di 3 anni. Le offerte e le domande di partecipazione e dovranno essere caricate sulla piattaforma telematica seguendo le istruzioni contenute nel disciplinare telematico di gara:

MINACCE E DIFFAMAZIONE, ARCHIVAZIONE PER VERNILLO
Disposta l’archiviazione per Arturo Leone Vernillo, sindaco di San Nicola Manfredi, accusato di minacce e diffamazione aggravata a mezzo social. Il provvedimento accoglie la richiesta dell’avvocato Vittorio Fucci, secondo cui non vi erano elementi sufficienti per sostenere l’accusa in giudizio. La vicenda era legata a una denuncia presentata da una concittadina dopo una discussione online seguita a un incendio boschivo durante i festeggiamenti patronali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
All’Istituto Tecnico Industriale ‘Bosco Lucarelli” di Benevento seconda giornata della quarta edizione del Career Day. Torna su Ntr24 il consueto appuntamento con il meteo del weekend e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 giugno 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 giugno 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Rapsodie chiude in bellezza con lo spettacolo della Compagnia Triè

redazione 9 ore fa

Applausi a Roma per l’Orchestra Sirio di Benevento

redazione 10 ore fa

Mastella e Parente: ‘Monumento Epitaffio, stasera ridiamo alla città e alla provincia un monumento di grande valore storico e simbolico’

redazione 10 ore fa

Trotta, la Filt CGIL denuncia gravi criticità: “Situazione ormai insostenibile per i lavoratori”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Mastella e Parente: ‘Monumento Epitaffio, stasera ridiamo alla città e alla provincia un monumento di grande valore storico e simbolico’

redazione 10 ore fa

Trotta, la Filt CGIL denuncia gravi criticità: “Situazione ormai insostenibile per i lavoratori”

redazione 11 ore fa

Scontro tra due auto sull’Appia: muore 85enne di Ceppaloni

redazione 13 ore fa

Gli architetti di Benevento si raccontano a Casa Pisani: successo per “Open!”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content