fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La città di Montesarchio è pronta ad accogliere la seconda edizione della manifestazione “Il calcio che unisce”, in programma domani, sabato 31 maggio 2025, alle ore 10:00, presso lo stadio “Allegretto” del comune caudino.

Sarà una mattinata all’insegna di sport, musica e solidarietà, durante la quale si affronteranno, in un incontro amichevole, le vecchie glorie del Montesarchio 2011-2016 e la Nazionale Italiana Attori, con un obiettivo nobile: l’intero ricavato sarà devoluto alle associazioni del territorio.

Tra i protagonisti in campo vedremo Seydou Sarr, vincitore del premio Mastroianni e interprete del film candidato agli Oscar Io Capitano; Samuele Carrino, noto per il ruolo ne Il ragazzo dai pantaloni rosa, pellicola che affronta il tema del bullismo tra i giovani; e Luca Varone, volto amato dal pubblico per il personaggio di “Angelo” nella serie Mare Fuori. Non mancheranno altri personaggi noti del cinema e della TV: Stefano Oradei, Daniele Perrone, Ninetto Davoli (storico interprete del cinema italiano), Stefano Masciarelli, Lele Propizio, l’ex calciatore Christian Manfredini, Domenico Fortunato (attualmente nelle sale con il film Malamore) e il comico Mino Abbacuccio, volto amatissimo di Made in Sud, pronto a regalare sorrisi anche sul campo. Sarà presente anche Maurizio Mattioli, icona della commedia italiana, artista che ha contribuito a scrivere pagine significative della storia del nostro cinema.

A sottolineare l’importanza della manifestazione è Giuseppe Marchese, Event Manager della Nazionale Attori e ideatore dell’iniziativa, che dichiara: “Dopo il grande successo dello scorso anno, ci aspettiamo una risposta calorosa dal popolo caudino. Gli attori sono entusiasti di tornare a Montesarchio e attendono un pubblico numeroso.” Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale ha sostenuto con convinzione l’iniziativa, contribuendo in modo significativo alla sua realizzazione. Fondamentale, inoltre, il supporto della Libertas di Benevento, che affianca l’organizzazione dell’evento.

Hanno concesso il patrocinio: Comune di Montesarchio, Regione Campania, Provincia di Benevento, Confindustria Benevento, CONI, Rotary Club Valle Caudina e LND FIGC Campania.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Aperte le iscrizioni al concorso Intercultura 2026-2027: incontro informativo a Montesarchio

redazione 23 ore fa

Assoluzione in Appello per 58enne di Montesarchio: era imputato di porto d’armi e guida con patente revocata

redazione 5 giorni fa

Comune di Dugenta e Gruppo Fratres insieme in un progetto per promuovere la cultura del dono

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco all’opposizione: “Vostro unico obiettivo è fermare la macchina amministrativa”

redazione 48 minuti fa

Turismo lento e territori in rete: presentato a Benevento il progetto Cam-Sent

redazione 2 ore fa

Aperte le iscrizioni al concorso Intercultura 2026-2027: incontro informativo a Montesarchio

redazione 2 ore fa

‘Airola esclusa dai fondi regionali per la viabilità’: il consigliere Maltese interroga il sindaco

Primo piano

Gianrocco Rossetti 53 minuti fa

Nuova legge regionale sulle aree protette, Bonavitacola: “Ambiente e sviluppo alleati per valorizzare bellezze paesaggistiche e biodiversità”

redazione 2 ore fa

Sannio, scoperti tre lavoratori in nero: nel mirino attività per lavorazione infissi e società di catering

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, Vincenzo De Luca dal Sannio riparte con le candidature di Mino Mortaruolo e Stefania Pavone

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content