fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Il colosso dell’ingegneria mondiale CCDI sceglie la sannita OFFTEC come partner per i grandi progetti internazionali. Nasce la nuova sede in Cina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’architetto sannita Flavian Basile e il team di OFFTEC entrano nel prestigioso network di progettisti internazionali scelti da CCDI, la più grande società cinese di ingegneria e una delle prime 100 al mondo. Una partnership industriale strategica, visionaria e concreta. In una delle metropoli più dinamiche e innovative al mondo, Shanghai, è stata siglata oggi un’intesa storica tra OFFTEC S.r.l., società italiana specializzata in architettura e pianificazione urbana, e CCDI Group, colosso globale nei settori dell’ingegneria, dell’architettura e dell’urban design. La firma ufficiale del Memorandum d’Intesa ha visto protagonisti l’architetto Flavian Basile, fondatore di OFFTEC nonché presidente di ANCE Benevento e MEDIL Scpa, e la CEO di CCDI, Mrs. Yao Hong, alla presenza del Presidente del gruppo, Mr. Shan Zengliang.

A rappresentare OFFTEC, insieme all’arch. Basile, una delegazione guidata dall’architetto Jorge Riviera, responsabile dello sviluppo internazionale. L’accordo arriva al termine di una settimana di intenso lavoro tra Shenzhen, Wuhan e Shanghai, durante la quale sono stati definiti i pilastri della cooperazione: l’apertura di Offtec China, nuovo presidio operativo e creativo nel mercato asiatico; la progettazione congiunta di grandi infrastrutture pubbliche e culturali (musei, aeroporti, stazioni); l’avvio di progetti pilota in Europa; la costituzione di un’alleanza internazionale per il design e la rigenerazione urbana.

Dopo collaborazioni con icone dell’architettura come Zaha Hadid, CCDI sceglie OFFTEC e l’architetto Basile come nuovi partner creativi per i suoi progetti futuri, riconoscendo nel metodo italiano una rara capacità di coniugare visione, radici culturali e sostenibilità.

“Questa firma rappresenta un passo storico non solo per OFFTEC, ma per l’intera filiera dell’architettura e dell’ingegneria italiana. Significa sedersi ai tavoli che decidono le città del futuro. Con determinazione e rispetto, vogliamo moltiplicare visioni, esperienze e sensibilità per costruire un linguaggio progettuale capace di guardare avanti. Essere stati scelti come firma internazionale è un grande privilegio, ma soprattutto una grande responsabilità”, ha dichiarato Flavian Basile.

Entrambe le società si impegnano a condividere know-how, risorse e visioni strategiche, con l’obiettivo di costruire un ponte solido e duraturo tra Europa e Asia, all’insegna della qualità, dell’innovazione e della responsabilità progettuale.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Asia presenta “Piantala!”: campagna di sensibilizzazione sulla raccolta dell’umido

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Benevento, cinque nuovi automezzi per la pulizia: l’Asia prosegue il rinnovo della flotta

redazione 3 mesi fa

Torna ‘Focus Rifiuti’ in versione hackathon: seconda edizione il 18 marzo

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Asia presenta il primo bilancio sociale: trasparenza e sostenibilità per rafforzare la reputazione aziendale

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Videosorveglianza a Benevento: il PD spinge per un regolamento rapido e capillare per la sicurezza urbana

redazione 12 minuti fa

Airola, l’istituto ‘Lombardi’ investe sulla formazione filosofica

redazione 18 minuti fa

Cusano Mutri alla rassegna internazionale “Pietra Ligure in Fiore”

redazione 21 minuti fa

Ordine dei Medici di Benevento, approvato il rendiconto finanziario 2024

Primo piano

redazione 38 minuti fa

Benevento, furto in un negozio del centro commerciale: arrestati due diciannovenni in flagranza

redazione 3 ore fa

Rubano caffè da supermarket di Benevento e San Giorgio del Sannio: in manette due giovani

redazione 3 ore fa

Benevento, ispezioni Asia agli impianti termici: oltre il 20% non conforme

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento già al lavoro per il Natale 2025: si pensa ad un villaggio incantato con mercatini, luci e spettacoli in Villa Comunale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content