SANNIO
Airola, la sagra ‘Pancetta, Fave e Pecorino’ compie 15 anni: appuntamento il 24 e 25 maggio

Ascolta la lettura dell'articolo
Sta per tornare uno degli appuntamenti più amati e attesi della primavera sannita: la 15ª edizione della “Sagra Tipica Locale Pancetta, Fave e Pecorino”, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio. Un evento ormai consolidato, che unisce sapori autentici, tradizione popolare e convivialità, organizzato con passione dall’Associazione “San Pasquale” e dal Convento della SS. Concezione, con il patrocinio del Comune di Airola.
La sagra si svolgerà nell’accogliente piazzale del Convento dei Frati Minori (San Pasquale), che per l’occasione si trasformerà in un vivace centro di festa, gusto e musica. Un’ampia partecipazione è attesa anche quest’anno, con numerose famiglie, turisti e buongustai pronti a degustare i sapori semplici e genuini della tradizione contadina: pancetta croccante, fave fresche e pecorino, accompagnati da vino locale e altre specialità del territorio.
Il programma musicale sarà arricchito dal coinvolgente Giraliscio Show, che animerà entrambe le serate con musica dal vivo e spettacoli per tutte le età. Gli stand gastronomici apriranno sabato a partire dalle 19:30, mentre domenica sarà possibile pranzare all’aperto, grazie all’apertura degli stand anche in fascia diurna.
Per chi viaggia in camper è disponibile una comoda area sosta sorvegliata presso Piazza Caduti di Nassiriya, pensata per accogliere i visitatori in totale sicurezza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri: 0823.712340 – 392.4043489