Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 maggio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“BENEVENTO IN FIORE” AI NASTRI DI PARTENZA
Presentata l’ottava edizione di “Benevento in fiore”, mostra-mercato dedicata al verde e alla sostenibilità, in programma dal 16 al 18 maggio nella Villa Comunale del capoluogo sannita. Oltre 70 gli espositori provenienti da tutta Italia e durante la tre laboratori per bambini a cura di Coldiretti, focus sulla dieta mediterranea con la Regione Campania e visite guidate tra le specie arboree. L’evento, organizzato dall’associazione Sannitamania, punta a creare una rete regionale di appuntamenti per promuovere un turismo green in Campania.

FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE, REBUS LUNA PARK
Le giostre per la Festa della Madonna delle Grazie potrebbero tornare a piazza Cardinal Pacca. Lo ha annunciato l’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone, spiegando che le alternative sono limitate a causa dei cantieri aperti a piazza Risorgimento e piazzale Vari. “Stiamo valutando tutte le opzioni, ma sicurezza resta prioritaria. Parco De Mita è stato escluso per problemi di stabilità del terreno”, ha detto l’esponente della giunta Mastella. Decisivo sarà il confronto con il sindaco nei prossimi giorni.

“CAMPI FLEGREI OPPORTUNITA’ PER RIGENERARE AREE INTERNE”
“Rischio vulcanico e aree interne vanno letti come un’unica sfida e opportunità”. Lo ha dichiarato Adriano Giannola, presidente di Svimez, al Forum Comunità Attive della Fondazione Banco di Napoli. Secondo Giannola, la crisi dei Campi Flegrei può diventare leva per rilanciare territori come Benevento e Avellino, contrastando lo spopolamento. “Serve una visione sistemica che oggi manca a livello regionale e nazionale. Ed è paradossale che chi amministra questi territori non se ne accorga”

ZERELLA NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE ASSOCIAZIONE PRESIDI
Domenico Zerella Venaglia, dirigente dell’Istituto comprensivo “Bosco Lucarelli” e reggente del Convitto “Giannone”, è stato eletto presidente provinciale dell’associazione nazionale Presidi con 48 voti, superando Maria Pirozzi, dirigente del Liceo “Lombardi” di Airola. Zerella ha indicato dimensionamento, sicurezza e partecipazione come priorità del suo mandato.

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
Nuovo appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e quattro ruote. Alle 19 al PalaMiwa si disputerà la finalissima della Coppa Campania Under 15 femminile.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 10 giugno 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 9 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 6 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 5 giugno 2026

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Intelligenza artificiale, lavoro e cittadini: confronto a Benevento promosso da Federconsumatori e CGIL

redazione 35 minuti fa

Da Pontelandolfo a Waterbury: la ruzzola del formaggio sbarca negli States

redazione 39 minuti fa

Rete di cure palliative nel Sannio, focus di Civico22 e proposte

redazione 44 minuti fa

TAM Flowing Forward: Morcone arriva in Europa con un evento satellite del Festival del New European Bauhaus (NEB)

Primo piano

Giammarco Feleppa 21 minuti fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 ore fa

Fortore, straniero irregolare rimpatriato. Droga nascosta in bocca: segnalato un uomo. Sanzioni per violazioni alla guida

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 10 giugno 2026

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Il ‘caso Buonopane’ e quelle dinamiche che dall’Irpinia parlano ancora una volta anche al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content