Comune di Benevento
Madonna delle Grazie, si cerca area per le giostre: non è escluso un ritorno a piazza Cardinal Pacca

Ascolta la lettura dell'articolo
Le giostre in occasione della Festa della Madonna delle Grazie di Benevento potrebbero ritornare a piazza Cardinal Pacca. Lo ha detto l’assessore comunale alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, a margine della presentazione di ‘Benevento in Fiore’.
“Spazi di 5mila metri quadri liberi, fino a quando non finiranno i lavori a fine agosto a piazza Risorgimento, non ne vedo molti. Non è da escludere che si possa riconsiderare anche lo spazio di piazza Cardinal Pacca, senza compromettere l’infopoint”, ha detto l’esponente della Giunta Mastella.
‘Il luna park della Festa della Madonna delle Grazie – ha poi sottolineato – è un’attrazione molto importante che tutti si aspettano. Dopo i problemi avuti a piazza Cardinal Pacca a causa dei lavori di scavo, abbiamo optato per altre soluzioni come piazza Risorgimento e piazzale Venanzio Vari, oggi entrambi oggetto di cantieri per ulteriori opere importanti di riqualificazione. Proprio ieri ho avuto una riunione con i rappresentanti dei giostrai e il dirigente preposto, stiamo valutando ma non abbiamo tante alternative. Ci confronteremo in merito”.
Da qui le conclusioni di Ambrosone: “Avevamo ipotizzato anche la possibilità di Parco De Mita, ma a causa del terreno non è garantita la stabilità delle strutture e quindi la sicurezza, elemento fondamentale. Nei prossimi giorni ne parlerò anche con il sindaco Mastella e vedremo le soluzioni migliori”.