fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si terrà martedì 29 aprile alle ore 10:00, presso l’Auditorium “E. De Filippo” dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Montesarchio, l’incontro con la criminologa Roberta Bruzzone sul tema “Legalità e contrasto alla criminalità: come individuare e gestire crisi, disagi e devianze adolescenziali”.

L’evento rientra nell’ambito del progetto “Promozione alla legalità”, promosso e curato dal Sindaco Carmelo Sandomenico e dall’Assessore all’Istruzione e alla Legalità Marcella Sorrentino, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani del territorio su temi fondamentali come la giustizia, la prevenzione del disagio e l’educazione civica.

“Crediamo fortemente – dichiarano il Sindaco Sandomenico e l’Assessore Sorrentino – che promuovere la cultura della legalità nelle scuole significhi offrire ai nostri ragazzi strumenti concreti per interpretare la realtà e affrontare con consapevolezza le sfide della vita. Questo incontro rappresenta un’occasione preziosa per riflettere insieme su problematiche attuali, grazie all’esperienza e alla competenza di una figura autorevole come Roberta Bruzzone”.

L’incontro sarà introdotto dai saluti della Dirigente Scolastica Pasqualina Luciano e del Sindaco Carmelo Sandomenico. A coordinare i lavori sarà l’Assessore Marcella Sorrentino. L’esperta dialogherà direttamente con gli studenti, affrontando temi complessi con un linguaggio diretto e coinvolgente.

L’amministrazione comunale invita studenti, docenti e cittadinanza a partecipare a questo importante momento di formazione e confronto.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 6 giorni fa

Educare alla legalità, avvocati penalisti di Benevento all’IPSAR ‘Le Streghe’

redazione 7 giorni fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 7 giorni fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

NdC, incontro tra Mastella e il consigliere metropolitano Marrazzo: “È una risorsa preziosa della nostra area politica”

redazione 1 ora fa

La denuncia di Legambiente: ‘Babbo Natale regala torre di 30 metri per la telefonia mobile a Castelvenere’

redazione 2 ore fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 ore fa

“Natale Insieme a Paupisi”: la magia delle feste illumina il paese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Unicef: venerdì sera la Fiaccolata della Pace in centro storico

redazione 2 ore fa

FlixBus rinnova il patto con la Via Francigena per promuovere il patrimonio del Sannio

redazione 3 ore fa

Il Sannio Gospel Fest il 20 e 21 dicembre a Telese Terme e a Benevento

redazione 3 ore fa

Sannio, percepivano reddito di cittadinanza e assegno d’inclusione senza averne diritto: 55 denunce, frode da oltre 560mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content