Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Gesesa, Russo ai saluti: “In questi anni lavoro di squadra per uscire fuori dalla tempesta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un bilancio di fine mandato denso di risultati, ma anche di riflessioni sul futuro del servizio idrico in provincia di Benevento. Si è tenuta questa mattina, nella sede della Gesesa di corso Garibaldi, la conferenza stampa di congedo del presidente uscente, l’avvocato Domenico Russo, affiancato dall’amministratore delegato Salvatore Rubbo e dal sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella.

Un’occasione per ripercorrere i momenti più significativi di una gestione durata oltre quattro anni, segnata da sfide importanti e da un contesto complesso. “Abbiamo portato una nave fuori dalla tempesta grazie ad un lavoro di squadra”, ha dichiarato Russo, ricordando tra le prime emergenze affrontate quella dei 12 impianti di depurazione sotto sequestro. “Grazie a un investimento importante, che ha coinvolto anche altri 18 impianti, siamo riusciti a restituire piena funzionalità al sistema, a beneficio di tutto il territorio sannita”.

Altra sfida cruciale, quella legata alla contaminazione da tetracloroetilene e quella più recente della crisi idrica “superata – ha rimarcato il presidente – grazie all’attivazione dei pozzi di Solopaca e San Salvatore”.

Russo ha inoltre rivendicato un altro risultato significativo, ossia le tariffe applicate a Benevento che risultano tra le più basse d’Italia. Rispondendo alla domanda sul perché abbia scelto di non proseguire l’incarico, Russo ha spiegato: “È giusto lasciare spazio a nuove energie. Il mio è un passo indietro sereno, fatto nell’ottica della continuità e del rinnovamento”.

Intanto lunedì si terrà l’assemblea che ufficializzerà la nomina del nuovo presidente, Oreste Di Giacomo, designato direttamente dal sindaco di Benevento. A chiudere l’incontro proprio le parole di Clemente Mastella, che ha ringraziato Russo per il lavoro svolto: “Non ci sono mai stati motivi di attrito, ma un rapporto istituzionale solido e proficuo”.

Le interviste nel servizio video


Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Acea si aggiudica la gara per la gestione del servizio idrico dell’area sannita fino al 2051

redazione 1 settimana fa

San Marco dei Cavoti: acqua, scatta ordinanza anti-sprechi fino al 31 ottobre. Sospensione idrica al mattino e nella notte

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Nessun passo indietro sul servizio idrico. Parcheggi? In alcuni casi aumenti contenuti, città sempre più smart”

redazione 2 settimane fa

Benevento, sospensione idrica in zona San Modesto: stop all’erogazione dalle 15.30 alle 17

Dall'autore

Alberto Tranfa 2 giorni fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

Alberto Tranfa 3 giorni fa

I 50 anni nelle istituzioni di Mastella: “Il mio segreto? Essere vicino alla gente”. Gli ospiti illustri: “Un uomo dalla grande umanità”

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Conservatorio, inaugurato il campus ‘Il Molino’. La ministra Bernini: “Stessi servizi e opportunità per le aree interne”

Alberto Tranfa 6 giorni fa

Dal Canto Beneventano ad oggi: con ‘Voices of Heritage’ il nostro patrimonio musicale alla ribalta internazionale

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 11 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 13 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content