fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Telese Terme è il secondo comune più prospero del Sannio: secondo i dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze relativi alle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2024 (anno d’imposta 2023), la città termale si posiziona al secondo posto nella provincia di Benevento per reddito medio pro capite, con 21.885 euro, preceduta solo dal capoluogo Benevento con 22.838 euro.

Questo risultato positivo – si legge in una nota del Comune – si inserisce in un contesto di crescita demografica e sviluppo economico per Telese Terme. Recenti statistiche evidenziano che la città è tra i primi dieci comuni della Campania per variazione percentuale positiva della popolazione, un trend che si distingue per non essere influenzato da flussi migratori extracomunitari. Questo indica un benessere economico accompagnato da sviluppo sociale e crescita demografica.

Il sindaco Giovanni Caporaso ha espresso grande soddisfazione per questi risultati, sottolineando la centralità geografica ed economica di Telese Terme: “Non posso che essere orgoglioso e soddisfatto nel vedere che Telese Terme si conferma come una delle realtà più dinamiche ed economiche della nostra provincia – ha dichiarato Giovanni Caporaso -. Questo risultato non è casuale, ma il frutto di un lavoro costante e di una visione lungimirante che ha puntato su uno sviluppo equilibrato e sostenibile del nostro territorio.

Telese Terme, grazie alla sua posizione geografica strategica nel cuore della provincia, è da sempre un punto di riferimento per il commercio, il turismo e i servizi. La nostra città è un crocevia di opportunità per le imprese locali e per chi desidera investire nel nostro territorio, che offre non solo un’alta qualità della vita, ma anche un forte spirito di comunità.

Naturalmente – ha poi aggiunto -, questo risultato è motivo di orgoglio per tutti noi, ma è anche uno stimolo a fare ancora meglio. Continueremo a lavorare per rafforzare l’economia locale, sostenere le attività produttive e attrarre nuovi investimenti, con l’obiettivo di garantire a Telese Terme un futuro ancora più prospero, dove crescita e benessere siano alla portata di tutti”.

Telese Terme si conferma dunque come un esempio virtuoso di crescita e benessere nel contesto regionale, grazie a una combinazione di sviluppo economico, attenzione al sociale e politiche mirate al miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Tombolata Telesina: oltre 400 persone al Pala Lagni. Caporaso: “Una serata che celebra il cuore della nostra comunità”

redazione 3 settimane fa

La proposta: l’IC ‘Telese Terme’ intitolato alla memoria di Piero Angela

redazione 3 settimane fa

Telese Terme, successo per il terzo weekend di “Magico Natale a… Telese” tra eventi, musica e solidarietà

redazione 4 settimane fa

‘Magico Natale a Telese’, successo per il secondo weekend di appuntamenti

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content