fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Arpaise, tutto pronto per il pranzo di beneficenza: il ricavato servirà a sostenere le spese di ristruttuzione della Chiesa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i lavori di ristrutturazione alla Chiesa Beata Vergine Maria, San Rocco e San Sebastiano di Arpaise e per sostenere il finanziamento dell’opera di messa in sicurezza, oltre alla donazione sul conto corrente postale, la Parrocchia guidata dal Parroco Don Albert Mwise, in collaborazione con la Pro Loco Generoso Papa e il Comune, ha in programma il Pranzo di Beneficenza, che si terrà il 25 Aprile 2025 alle ore 13.00 in Località Russi di Arpaise. Costo del menù è di 15€ a persona e prevede: rigatoni alla Amatriciana, salsiccia e patate al forno, accompagnati da vino, acqua e dolce.

Il ricavato come già ampiamente annunciato sarà destinato interamente alla Chiesa di San Rocco per i lavori di restauro e manutenzione. Il pranzo sarà allietato dalla voce di Rino Oliva, che eseguirà il concerto dal titolo “Metto a nudo la mia anima, con la musica che non tradisce”.

Rino Oliva apprezzatissimo cantautore di Montesarchio, ha a cuore la comunità di Arpaise, avendo la sua cara moglie proprio di Arpaise, è ambasciatore canoro della Città di Montesarchio nel mondo, nella sua carriera musicale ha avuto numerosi premi, tra cui il Premio oscar delle regioni d’italia per la canzone acqua dolce, il Premio eroi quotidiani e settima meraviglia della valle caudina, il Premio internazionale Padre e Pio per il video ‘Il mio amico’ per i ragazzi diversamente abili.

Rino Oliva è un noto cantante caudino, che ha avuto l’onore di conoscere di persona Lucio Battisti a Lazise (Lago di Garda) e tutti i giorni, seduti allo stesso tavolo uno vicino all’altro pranzavano insieme, oltre ad apparizioni tv su piattaforma Sky ha partecipato, con grande successo, a 16 edizioni della Befana del Poliziotto a Roma esibendosi nei teatri più prestigiosi d’Italia e calcando lo stesso palcoscenico con i più grandi artisti italiani: Renato Zero, Mariella Nava, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Andrea Bocelli, Amedeo Minghi e tantissimi Altri. Rino Oliva è un cantante a trecentosessanta gradi.

Per la ristrutturazione della Parrocchia, oltre ai fedeli, che anche da lontano stanno versando il proprio contributo, tutti si stanno adoperando per il futuro della rinnovata nostra Chiesa.

“Un grazie di cuore alle aziende del territorio, produttori locali e non, che hanno deciso di fare la propria parte e donare gratuitamente i viveri necessari per organizzare il pranzo, a partire dai prodotti per il primo piatto, per il secondo, fino ad arrivare al dolce, in modo da eliminare eventuali spese e devolvere il tutto alla Chiesa”, dicono gli organizzatori.

“Un grazie speciale a loro che hanno voluto sposare la giusta causa ed offrire la loro produzione di pasta, olio, salumi, bevande e dolci, segno della vicinanza delle aziende e dei produttori per le comunità locali, per la piccola comunità di Arpaise, grazie di cuore pertanto a La Molisana, Olio Dante, Macelleria la Cucciarda, Macelleria il Mulino dei sapori, Eurodrinks distribuzione e Pasticceria SB lab.

La macchina organizzativa è tutta unita, la Parrocchia, la Proloco ed il Comune insieme attendono tutti i partecipanti, tutti i cittadini sono i benvenuti, il pranzo è naturalmente aperto a tutti coloro che vorranno unirsi a noi e trascorrere una giornata all’insegna dell’unità, della condivisione e della socialità”.

Per prenotazioni rivolgersi alla Pro Loco al numero 08241747241, anche tramite messaggio whatsapp.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

redazione 2 mesi fa

Arpaise, la giovane Francesca Gualtieri tra i finalisti del concorso “Sanseverino Young Art”

redazione 2 mesi fa

Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL

redazione 2 mesi fa

Frana Arpaise, Errico (FI): “Subito la messa in sicurezza, situazione non più tollerabile”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 dell’11 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 13 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini in pressing sul Distretto Commerciale Alto Sannio

redazione 13 ore fa

Al Carnevale di Colle Sannita il dj set di Carletto Life: è la star del web per gli scherzi al nonno Faustino

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 dell’11 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Disinfestazione nel Sannio a rischio, interdittiva antimafia per l’impresa mandataria: ASL revoca contratto

redazione 13 ore fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 13 ore fa

Al Carnevale di Colle Sannita il dj set di Carletto Life: è la star del web per gli scherzi al nonno Faustino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content