PRIMO PIANO
A Cautano inaugura l’associazione culturale Free Art Eventi. I promotori: ‘Sfida è promuovere il gusto del bello’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà a Cautano sabato ventisei aprile alle ore 18, in viale Principe Umberto, l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione culturale ‘Free Art Eventi’. “L’intento di questa avventura associativa – spiegano Luigi Possemato e Giuseppe Grieco, promotori dell’iniziativa e rispettivamente presidente e vicepresidente di Free Art Eventi – è quello di promuovere iniziative di carattere ludico, sociale e culturale sul territorio della Valle Vitulanese e della provincia sannita.
L’entertainement e il gusto del bello devono essere coniugati con uno spirito costruttivo per promuovere le bellezze naturali e artistiche, con l’intento di contribuire ad una crescita collettiva. L’intento è contribuire per una crescita che ravvivi antiche tradizioni, promuova manifestazioni che aumentino il potenziale turistico e facciano da traino per le tante micro-economie locali che spesso nel Sannio hanno bisogno di supporto. Ciò si può fare attraverso la musica, eventi teatrali e culturali, mirando anche ad un circolo virtuoso con le eccellenze locali, a partire da quelle eno-gastronomiche e con il patrimonio di usanze e riti di cui è ricco questo territorio”.
A Luigi e Pino sono indirizzati anche gli auspici augurali del sindaco di Cautano Alessandro Gisoldi che prenderà parte all’evento inaugurale: “L’ormai prossima inaugurazione presso il centralissimo Viale Principe Umberto dell’associazione Free Arte Eventi, nasce dal fine nobile di promuovere musica e arte a 360 gradi: è la dimostrazione che c’è chi crede nella nostra terra e nel suo futuro; auguro loro un futuro pieno di soddisfazioni”. Dello stesso tenore, il messaggio del capogruppo della minoranza consiliare Giovanni Procaccini: “A Luigi e Piano faccio i complimenti e dico grazie perché queste iniziative contribuiscono all’arricchimento sociale e culturale del nostro territorio”.
La benedizione dei nuovi locali sarà affidata a don Franoel (Basilica Santissima Annunziata e Sant’Antonio), mentre Eagle Force-Safety e Security svolgerà il servizio di vigilanza.