fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Mastella e Vessichelli in visita allo stabilimento ex Nestlè: confronto e ascolto su settore agroalimentare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, visita istituzionale del Sindaco Clemente Mastella e del Presidente del Consorzio Asi di Benevento Domenico Vessichelli, presso lo stabilimento della European Pizza Group (ex Nestlé). A fare gli onori di casa, l’Amministratore Delegato Thomas Ludsteck insieme al Direttore Francesco Fierro.

Alla visita erano presenti anche il Vice presidente dell’Asi, Antonio Pietrovito e il Direttore del Consorzio Luigi Travaglione.

Si è trattato di un’occasione importante per conoscere da vicino i processi di innovazione e riorganizzazione che stanno interessando da un paio di mesi lo stabilimento sannita, grazie ad ingenti investimenti strategici.

Da due mesi, favorevole un investimento di otto milioni di euro, la European Pizza Group ha implementato la propria produzione per il tramite di una seconda linea, che ha consentito di incrementare anche i turni produttivi. Sono oggi duecento le unità lavorative impiegate a Ponte Valentino e il management sta investendo affinchè il sito sia organizzato secondo un modello integrato fra professionalità e produzione.

Il Sindaco Mastella è intervenuto per evidenziare che la presenza sul territorio della European Pizza Group indica una forte storicità dell’azienda sul territorio, da cui deriva un significativo fattore di crescita per la nostra provincia. In un contesto come il nostro, che ha vissuto fasi importanti di industrializzazione seguite purtroppo da momenti di crisi, l’azienda è rimasta un punto di riferimento ed è una tra le realtà industriali più significative di Benevento.

Il Presidente del Consorzio Asi, Domenico Vessichelli in una prospettiva costruttiva di facilitazione al dialogo fattivo e diretto tra istituzioni e imprese ha manifestato la disponibilità del Consorzio a raccogliere le istanze che l’azienda insediata a Ponte Valentino intenderà sottoporre agli uffici.

Infine, vi è stato un focus sulle collaborazioni in ambito formativo per conoscere più nel dettaglio le sinergie attive tra gli istituti secondari superiori presenti a Benevento, considerato che creare sinergie nella formazione di giovani generazioni in un settore strategico per il Sannio quale è l’agroalimentare rappresenta un tema importante.

Quella di oggi non è stata solo una visita, ma un’occasione concreta di confronto e ascolto. La politica deve saper essere presente, raccogliere esigenze e lavorare insieme a chi ogni giorno contribuisce allo sviluppo del nostro territorio.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

redazione 3 settimane fa

Benevento, in zona ASI nasce il Ponte 15 ottobre 2015: martedì la cerimonia inaugurale

redazione 3 settimane fa

Legami, la pizzeria non tradizionale che reinventa la tradizione nel cuore antico di Benevento

redazione 1 mese fa

L’Antum Hotel porta Luciano Sorbillo a Benevento: la pizza diventa esperienza e festa

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forestali, Clemente e Ferraro (FdI): “Settore dimenticato da anni, con Cirielli la Campania tornerà a rispettare chi lavora”

redazione 2 ore fa

Riscossione tributi, De Stasio: “Prima di riaffidare il servizio alla Soget servono verifiche serie”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, ok al piano per le luminarie natalizie: previsto anche un “Villaggio di Natale” nel parco urbano

redazione 3 ore fa

Benevento, sorpresa con borse piene di merce rubata al centro commerciale: arrestata 22enne. Denunciato il complice

Primo piano

redazione 2 ore fa

Riscossione tributi, De Stasio: “Prima di riaffidare il servizio alla Soget servono verifiche serie”

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

redazione 3 ore fa

Benevento, sorpresa con borse piene di merce rubata al centro commerciale: arrestata 22enne. Denunciato il complice

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, il Comune rinnova le concessioni culturali: la Solot resterà al Mulino Pacifico e la cooperativa Ideas a Palazzo Paolo V

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content