fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Collegio Provinciale degli Agrotecnici: Agostinelli e la sua squadra confermati alla guida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le elezioni per il rinnovo degli Organi del Collegio Provinciale degli Agrotecnici ed Agrotecnici Laureati di Benevento, tenutesi mercoledì 9 aprile, hanno riconfermato in toto la squadra uscente, con un voto pressoché unanime dei partecipanti.

A guidare l’Albo sarà pertanto il dott. Carmine Agostinelli, che è anche Sindaco di San Bartolomeo in Galdo e Consigliere Provinciale.

Ad accompagnarlo in Consiglio, ancora una volta ci sarà Sandro Tiberini (pilastro e storico riferimento del Collegio, già Presidente dello stesso per ben 12 anni e già Presidente della Federazione Regionale), Eugenio Maffei di Torrecuso, Lina Renna di Apice, Daniele Melillo di Benevento, Raffaele Concia di Tocco Caudio e Luigi Mascia di Colle Sannita. Il Collegio dei Revisori invece è composto da Giovanni Zollo di Benevento, Pasquale Pellino di San Giorgio del Sannio e Vincenzo Paradiso di San Giorgio La Molara.

Ringrazio i colleghi per la stima manifestataci ancora una volta – afferma il presidente Agostinelli. Abbiamo l’onere e l’onore di rappresentare una professione sempre più trasversale, che testimonia la capacità di rispondere alle nuove esigenze del mercato e alle sfide della sostenibilità.

La figura degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati, come sostenuto dal Ministro Lollobrigida in occasione della recente riunione dei Presidenti dei Collegi Territoriali, “ha saputo evolversi costantemente, ampliando le proprie competenze e affermandosi come punto di riferimento in numerosi settori strategici: dall’agricoltura all’ambiente, dalla gestione del verde urbano e ornamentale alla forestazione, dall’economia agraria alle biotecnologie applicate, fino alla sicurezza alimentare e all’ingegneria ambientale. Grazie al vostro impegno, oggi gli Agrotecnici sono essenziali per il supporto alle imprese agricole e agroalimentari, per la gestione dei piani di sviluppo rurale, per l’accesso ai finanziamenti europei e per il controllo della qualità e della sicurezza nei vari comparti produttivi. Un lavoro di grande responsabilità, che si traduce in valore aggiunto per l’intero sistema agroalimentare italiano.”

Il successo della nostra professione, continua il Presidente, è nei numeri: nel 2024 ogni 100 candidati agli esami abilitanti ad una professione “agro-ambientale” 63 hanno scelto l’Albo degli Agrotecnici.

Continueremo, conclude Agostinelli, a garantire una presenza più marcata e più evidente sul territorio ed un raccordo sempre più sinergico con tutto il mondo delle libere professioni ordinistiche.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Il Fortore senza pediatra da oltre un mese e mezzo: il sindaco Agostinelli sollecita l’ASL BN a intervenire con urgenza

redazione 4 mesi fa

Fenomeno cinghiali, incontro in Prefettura. Agostinelli: “Emergenza reale e urgente”

redazione 4 mesi fa

‘Superata l’impasse amministrativa’: Agostinelli e Fratelli d’Italia soddisfatti per l’azzeramento delle deleghe alla Rocca

redazione 6 mesi fa

San Bartolomeo in Galdo: amministratori, autotrasportatori e cittadini chiedono risposte concrete per galleria “Passo del Lupo”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, in piazza Roma il Graduation Day dell’Unisannio: 600 tocchi per un futuro che inizia oggi

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

Primo piano

Marco Staglianò 5 minuti fa

Ha vinto Schlein, ha vinto De Luca, ha vinto Conte. In Campania vincerà il centrosinistra

redazione 5 minuti fa

Un caffè, una storia: Sannio Matic, trent’anni di passione e innovazione nel cuore del Sannio

redazione 14 ore fa

Sinistra Italiana interviene sulla centralità delle aree interne in una rinnovata agenda politica

redazione 14 ore fa

Benevento-Caserta, Sorrentino (NdC): “Opera strategica, ma ora servono fatti: basta proclami”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.