fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Medil, per il Consorzio sannita ricavi 2024 verso quota 200 milioni. Portfolio lavori a 3,5 miliardi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assemblea dei soci di Medil Scpa, realtà in forte espansione guidata dal presidente sannita Flavian Basile, si prepara ad approvare un bilancio 2024 da record: ricavi vicini ai 200 milioni di euro, in netta crescita rispetto all’anno precedente, e un portafoglio lavori che ha raggiunto di 3,5 miliardi di euro, da sviluppare nei prossimi cinque anni.

Un dato – si legge nella nota – che certifica l’accelerazione impressa all’attività del gruppo, attivo in tutto il territorio nazionale, con oltre 250 cantieri distribuiti lungo la penisola, da Nord a Sud. Attualmente oltre 3.500 lavoratori sono direttamente impiegati nelle commesse, con più di 500 aziende coinvolte nella filiera, tra imprese consorziate, subappaltatori e fornitori.

Tra le nuove aggiudicazioni più rilevanti si segnala il Lotto 5 della SS106 “Jonica” per 350 milioni di euro, il tratto tra Catanzaro e Crotone da oltre 270 milioni di euro affidato da Anas, il progetto di potenziamento della Garganica (300 milioni), e altri interventi infrastrutturali in area calabrese, che rafforzano la presenza strategica di Medil nel Mezzogiorno, per un valore complessivo di circa un miliardo di euro.

Il portafoglio del gruppo è trasversalmente distribuito tra opere civili, infrastrutture viarie e ferroviarie, con un approccio fondato su qualità esecutiva, sostenibilità e valorizzazione del territorio.

Sottolinea Flavian Basile, presidente del gruppo: “I numeri di Medil testimoniano non solo la solidità della nostra crescita, ma anche il ruolo centrale che stiamo assumendo nella realizzazione delle grandi opere per il Paese. Il nostro è un modello che integra impresa, innovazione e coesione sociale. Puntiamo a contribuire in modo stabile allo sviluppo infrastrutturale dell’Italia, costruendo valore per i territori e le comunità”.

Ma Basile va oltre, rivendicando con orgoglio l’identità del gruppo: “Medil è un’azienda giovane, sannita, ambiziosa. Siamo nati nel cuore del Mezzogiorno, ma guardiamo lontano, con una visione che ci proietta sul piano nazionale e internazionale. La nostra forza è nelle persone, nella fiducia tra i soci, nella capacità di costruire ogni giorno futuro e sviluppo”.
Nel 2025 Medil proseguirà il potenziamento della propria struttura organizzativa, finalizzando le commesse acquisite e candidandosi come player di primo piano per le principali gare di rilievo nazionale.

“Vogliamo continuare ad essere protagonisti di un’economia che crede nella cooperazione, nella responsabilità sociale e nella sostenibilità ambientale. Per questo, lavoriamo ogni giorno con impegno e visione, insieme ai nostri partner e ai nostri lavoratori”, conclude Basile.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Due nuovi premi internazionali per lo studio OFFTEC: riconoscimenti a Baku e Kyoto per la sostenibilità e la rigenerazione urbana

redazione 4 settimane fa

L’architetto sannita Flavian Basile tra i 100 Manager del 2025 secondo Forbes Italia

redazione 1 mese fa

E78 Siena-Grosseto, incontro in Toscana tra Consorzio Medil e Salvini: completamento lavori entro un anno e mezzo

redazione 2 mesi fa

Basile (Ance): “Italia cresciuta grazie a strumenti straordinari. Ora serve una politica industriale stabile”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Protezione Civile, De Sisto (FI): “La sicurezza dei territori si costruisce prima, non durante l’emergenza”

redazione 4 ore fa

Pago Veiano, il sindaco De Ieso respinge accuse sui lavori all’ex Country House

redazione 4 ore fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

redazione 5 ore fa

Regionali, Errico (FI): “Viabilità a pezzi, serve un piano straordinario per rimettere Benevento in sicurezza”

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

redazione 4 ore fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

redazione 7 ore fa

Screening oncologici: da lunedì il poliambulatorio mobile dell’Asl nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Maria Chiara Petrone: la stratega delle aziende che dal Sannio guida il personal branding in Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content