fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 marzo 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONSEGNATI LAVORI COMPLETAMENTO FONDOVALLE VITULANESE
Sono stati consegnati ieri mattina i lavori di completamento della Fondovalle Vitulanese. Il Presidente della Provincia Nino Lombardi ha sottolineato come l’opera rivesta importanza straordinaria perché rompe l’isolamento della Valla Vitulanese, in quanto i capolinea saranno le strade statali Appia, Telesina e Sannitica. ”Il completamento dell’arteria è stato reso possibile grazie alla cooperazione istituzionale con la Regione Campania e si inserisce in un piano da 100 milioni di euro per le infrastrutture provinciali”, ha aggiunto Lombardi.

ORIENTAMENTO E GIOVANI, FOCUS ALL’UNIFORTUNATO
All’Università Giustino Fortunato di Benevento si è discusso del rapporto tra giovani, orientamento e lavoro, con focus sulle difficoltà delle aree interne. Una ricerca dell’Inapp ha evidenziato l’urgenza di un orientamento più strutturato per preparare i ragazzi ad affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica e delle relazioni sociali. L’innovazione sta cambiando il mercato del lavoro, ma senza una guida rischia di diventare una minaccia. La cooperazione tra scuole, università, istituzioni e imprese è essenziale per ridurre le disuguaglianze territoriali e offrire ai giovani strumenti concreti per il futuro.

TOTEM INTERATTIVO A PIAZZA CARDINAL PACCA
È stata completata l’installazione del totem interattivo con sistema touch-screen a piazza Cardinal Pacca. Questo sistema innovativo ridefinisce la segnaletica turistica cittadina, permettendo ai visitatori di esplorare le bellezze storiche attraverso QR code e un’app dedicata. Il totem diventerà una bussola interattiva, aiutando i turisti a orientarsi e seguire i percorsi verso i principali siti della città. L’intervento, finanziato con 240mila euro, punta a rendere la città più accogliente e moderna.

AVELLINO-BENEVENTO IN CHIARO
Avellino-Benevento e Audace Cerignola-Benevento saranno entrambe trasmesse in diretta in chiaro su Ottochannel. L’emittente regionale che trasmette sul Canale 16 del digitale terrestre ha acquisito i diritti di entrambe le partite, la prima in programma domenica 30 marzo alle 19.30 al Partenio e la seconda domenica 13 aprile al Monterisi di Cerignola, sempre alle 19.30. Un’opportunità per i tanti tifosi del Benevento che non potranno essere ad Avellino per via del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nel Sannio

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10,30 nell’Aula consiliare di Palazzo Mosti, conferenza stampa di bilancio della prima edizione della kermesse ‘Janara’ che si è svolta a Benevento dal 21 al 23 marzo 2025 nel centro storico. Torna su Ntr24 l’appuntamento con il meteo del weekend e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 5 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 24 minuti fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 28 minuti fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 4 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 4 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 5 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 5 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 6 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content