fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Asi Benevento e GEIEFFE insieme per l’economia circolare con il ritiro gratuito dei RAEE nelle aziende

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Asi Benevento investe sull’economia circolare, ma anche sulla sostenibilità. E lo fa grazie alla preziosa collaborazione con la Geieffe Srl, azienda leader nel trattamento, recupero e riuso dei RAEE, ovvero le apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso o a fine vita. Questa mattina la firma del protocollo d’intesa tra il presidente del Consorzio, Domenico Vessichelli, e l’imprenditore Michele Ferringo.

La collaborazione tra Asi e azienda permetterà di dare il via alla campagna per il ritiro gratuito dei RAEE, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e favorire l’attuazione di una economia sempre più volta al riciclo dei materiali. Il corretto conferimento presso il polo tecnologico Geieffe, poi, consentirà un significativo risparmio di energie e materie prime, riducendo al contempo le emissioni di gas serra e contribuendo alla lotta contro il cambiamento climatico. Un’iniziativa che nasce dalla volontà condivisa di promuovere pratiche aziendali virtuose e di sensibilizzare le imprese dell’area industriale sull’importanza della corretta gestione e riuso dei compenti elettrici ed elettronici.

“La collaborazione con GEIEFFE rappresenta un modello di sinergia tra imprese e territorio per una gestione responsabile delle risorse” – ha dichiarato Domenico Vessichelli, Presidente del Consorzio ASI di Benevento -. “Questa iniziativa non solo favorisce la transizione ecologica dell’industria locale ma si configura come un’opportunità concreta per ridurre l’impatto ambientale e generare valore economico dal recupero dei materiali.”

Dal canto suo Geieffe Srl, con il suo polo tecnologico industriale di ultima generazione, si conferma un punto di riferimento per l’innovazione sostenibile, offrendo soluzioni all’avanguardia nel rispetto della normativa vigente.

“Siamo orgogliosi di poter offrire alle aziende del Consorzio ASI di Benevento una soluzione concreta per la gestione sostenibile dei RAEE, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione delle risorse” – ha affermato Michele Ferringo, CEO e Founder di GEIEFFE SRL – “Questa iniziativa, che ci vede giocare in casa in quanto azienda insediata in questo agglomerato industriale, vuole rappresentare il nostro contributo al territorio attraverso un’azione sinergica attuata con le aziende a noi vicine, così da essere tutti insieme un esempio concreto di economia circolare a beneficio del nostro territorio sannita.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

‘Transizione Digitale e Ambientale. La complessità delle transizioni gemelle’: confronto all’Unisannio

redazione 1 settimana fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 3 settimane fa

Guerino Gazzella, marito dell’assessora Serluca, si dimette dall’Asi Benevento

redazione 4 settimane fa

Tra Legge di Bilancio e Milleproroghe, luci e ombre per le imprese: la riflessione di Vessichelli (Asi)

Dall'autore

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento in piazza contro l’accorpamento delle scuole Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Perché? Il nostro futuro non si tocca’

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 6 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 7 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content