fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, sosta lungo corso Montella. Maglione: “Disco orario una soluzione ragionevole”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nei giorni scorsi – scrive l’ex deputato di Airola, Pasquale Maglione – ho avuto modo di confrontarmi con alcuni imprenditori che hanno la propria attività lungo il corso Montella e che da anni lamentano una mancata gestione dei parcheggi lungo la stessa arteria. Infatti, dopo aver raccolto anche un cospicuo numero di firme e aver più volte incontrato l’Amministrazione, ad oggi, nessuna misura è stata posta in essere.

Il confronto è stato proficuo e si sono analizzate diverse possibilità che potrebbero in qualche modo venire incontro alle esigenze di tutti coloro che lungo il corso Montella hanno investito, con non pochi sacrifici, e la cui presenza aiuta a tenere animata l’arteria principale della nostra cittadina che altrimenti risulterebbe spoglia e buia.

Il ripristino del disco orario – aggiunge l’ex parlamentare – potrebbe essere una misura ragionevole e di facile applicazione e che potrebbe razionalizzare la sosta degli avventori e permettere alle attività commerciali di poter meglio servire gli utenti. A questa, chiaramente, si dovrebbe poi aggiungere una progettazione del traffico viario cittadino, anche in vista dell’apertura del polo scolastico di via Sorlati, basata su specifici studi affidati a esperti come, a esempio, l’Università del Sannio la cui disponibilità ebbi a sottoporla al Sindaco già durante il mio mandato.

Con l’incontro degli amici imprenditori di corso Montella ho voluto inaugurare un percorso di ascolto e condivisione che intendo estendere alle diverse anime della nostra cittadina perché convinto, anche in virtù della esperienza maturata, che le soluzioni migliori il più delle volte nascono ascoltando chi i problemi li vive attraverso un percorso trasparente e condiviso che attualmente, senza timore di essere smentito, non vedo caratterizzare il dibattito cittadino.

Se veramente si vuole pensare di dare una possibilità di riscatto alla nostra amata città di Airola allora bisogna fuggire i tatticismi e semplicemente incontrarsi e confrontarsi, apertamente e con fiera determinazione”, conclude Maglione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Airola, alloggi popolari di via Fossa Rena, Sunia e comitato: “La Regione finanzi l’intero progetto”

redazione 2 giorni fa

“All’ospedale San Pio posti riservati, ma sempre occupati”: la lettera-denuncia di un donatore di sangue

redazione 4 giorni fa

Sfida dei panettoni, anche il maestro Crispo da Airola tra i 30 lievitisti in concorso a Torino

redazione 1 settimana fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Al Fatebenefratelli eseguito un impianto percutaneo di valvola tricuspide: prima volta a Benevento e tra le prime al Sud

redazione 20 minuti fa

Samnite accende l’innovazione nel Sannio: il 28 e 30 novembre la doppia conference su giovani, startup e imprese

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, una volpe ruba la scena (e la pallina) al circolo tennis

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 14 novembre 2025

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Al Fatebenefratelli eseguito un impianto percutaneo di valvola tricuspide: prima volta a Benevento e tra le prime al Sud

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, una volpe ruba la scena (e la pallina) al circolo tennis

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 14 novembre 2025

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content