fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Pd Valle Telesina, inaugurata la sede di Solopaca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel serata di ieri, sabato 8 marzo, è stata inaugurata la nuova sede del PD Telesino, nel suggestivo centro storico di Solopaca, in via Roma nei pressi del Palazzo Ducale.

Bella e partecipata manifestazione in cui sono intervenuti il promotore dell’iniziativa, Domenico Francesco Galdiero, altresi capogruppo consiliare, Luigi Rubano, PD San Lorenzello, Antonio Di Brigida e Raffaele Simone, PD Castelvenere, Raffaele Di Cerbo, PD Frasso Telesino, Filomena Di Mezza, PD Telese Terme, Antonio Ciervo, PD Dugenta, e in chiusura il segretario provinciale, Giovanni Cacciano, che ha avviato il suo intervento leggendo il messaggio recapitato agli Amici e Compagni dalla Presidente del PD, Rosa Razzano, originaria del bel borgo telesino ma impossibilitata a partecipare.

È la terza nuova sede del Partito Democratico inaugurata da inizio anno in Provincia di Benevento, un’azione che può apparire antistorica, romantica se non addirittura nostalgica. Tuttavia, l’atmosfera, i volti, gli occhi e le emozioni di ieri sera nella bellissima nuova sede del PD di Solopaca dimostrano ben altro.

La Politica ha bisogno di vita vera, di passioni, di prossimità, di relazioni umane e di ideali condivisi. Solo se riusciamo a riconferire un’Anima alla Poltica – ha dichiarato il Segretario Cacciano- possiamo sviluppare progetti collettivi nei quali migliori la condizione di vita di tutti e non solo di qualche fortunato. È la Politica che ha il dovere di inverare l’articolo 3 della Costituzione, il cui secondo capoverso recita “È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

Ecco perché occorrono luoghi di incontro come può essere una sede di partito! Per incontrarsi, per coltivare una visione comune, per fare Politica guardandosi negli occhi e costruire, insieme, una nuova prospettiva per il nostro bellissimo territorio che soffre da tempo, ma oggi più di sempre, della miopia del governo centrale la cui azione nei confronti del sud, e delle aree interne in particolare, è ormai palesemente discriminatoria come dimostrano le vicenda dell’autonomia differenziata e il gravissimo sotto finanziamento della sanità pubblica meridionale e campana.

La nuova sede di Solopaca, unitamente alle recenti inaugurazioni di Cusano Mutri e Buonalbergo, rappresentano tasselli di un ambizioso disegno comune cui dobbiamo tutti contribuire per dare forza e gambe al necessario cambiamento che veda i nostri i territori protagonisti e fautori del proprio destino e non comparse cui destinare i “resti delle festa” come vorrebbe l’attuale governo, palesemente anti meridionale, corporativo e spacca Italia.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 settimana fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

redazione 2 mesi fa

“Insieme per dire NO alla violenza”: a Solopaca due giornate di sensibilizzazione nelle scuole

redazione 2 mesi fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

redazione 2 mesi fa

Solopaca, scuole chiuse il 10 novembre per interruzione dell’energia elettrica

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, grande successo per la decima edizione del ‘Palio dei Presepi’: migliaia di visitatori all’Arco del Sacramento

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

redazione 12 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

redazione 17 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

Primo piano

Marco Staglianò 4 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

redazione 12 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content