CULTURA
Benevento non dimentica il percussionista Dario Dell’Oste: 90 artisti al Comunale per fare musica nel suo ricordo

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento ricorderà l’indimenticato musicista Dario Dell’Oste con un Memorial in programma al teatro comunale Vittorio Emmanuele di Benevento il 21 marzo alle 20:30. Il ricordo e grande affetto nei confronti di Dario porteranno in scena circa 90 artisti, che si alterneranno sul palco spaziando dalla canzone classica napoletana alle hit internazionali.
Dell’Oste, batterista e percussionista, è scomparso nel dicembre 2023, lasciando con la sua arte un segno indelebile in città e non solo. Ad organizzare la kermesse culturale saranno l’Accademia delle Opere Aps del presidente Francesco Tuzio, in collaborazione con Amici per Sempre Reunion & Friends, tribute band dei Pooh.
‘Questo evento – ha raccontato Enzo De Rosa, componente di Amici per Sempre Reunion & Friends e amico fraterno di Dario – vuole essere un dono che facciamo al nostro amico Dario, scomparso troppo in fretta. In scena ci saranno tutti artisti che hanno collaborato con lui nella sua carriera. Un modo per sentirlo accanto a noi sul palcoscenico‘.