Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina, furti in abitazioni: denunciati tre stranieri. Controlli in strada: sanzioni e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al fine di contrastare il fenomeno delittuoso dei furti in abitazione e dei reati predatori in genere, il questore di Benevento ha impresso un importante impulso al settore della prevenzione generale e repressione dei reati intensificando la presenza sul territorio degli equipaggi impiegati per tale attività.

Nel corso di tali controlli, in seguito ai vari episodi di furto in abitazione perpetrati nella Valle Telesina, il personale del Commissariato di P.S. di Telese, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto dei reati in genere, ha provveduto a denunciare in stato di libertà per furto in abitazione in concorso, relativamente ad episodi avvenuti nel comune di Solopaca, un cittadino di nazionalità albanese al quale sono stati altresì sequestrati due telefoni cellullari utilizzati per comunicare con i complici durante i furti.

Per il medesimo tipo di reato, nel mese di gennaio, sono stati denunciati in stato di libertà altri due cittadini, anch’essi di nazionalità albanese, per furti perpetrati nei comuni di Frasso Telesino e di Guardia Sanframondi.

In particolare, l’azione congiunta del Commissariato di P.S. di Telese Terme e del Reparto Prevenzione Crimine Campania ha consentito, a partire dal mese di gennaio, di procedere ad una capillare azione di prevenzione attraverso il controllo di oltre 1.500 veicoli e la compiuta identificazione di circa 3.500 persone (di cui 400 aventi precedenti giudiziari e/o di polizia).

Sono state inoltre elevate diverse contestazioni ai sensi del Codice della Strada. In particolare è stata comminata una sanzione di 5.100 euro ex art. 116 cc.15;17 C.d.S. per guida senza patente, in quanto mai conseguita con il relativo fermo amministrativo del veicolo. È stato inoltre sanzionato, ai sensi dell’art 193 c.2 C.d.S., un uomo trovato alla guida di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, disponendo il pagamento di 866 euro e il contestuale sequestro amministrativo del veicolo utilizzato.

Inoltre, in attuazione delle novità previste dalle modifiche al C.d.S., nel mese di gennaio è stata elevata una sanzione ai sensi dell’art.173 C.d.S. ad un conducente sorpreso alla guida del veicolo mentre utilizzava il proprio telefono cellulare.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 2 settimane fa

Finanziato il Distretto del Commercio ‘Valle Telesina’. Caporaso: “Premiata la capacità di fare rete”

redazione 2 settimane fa

Sannio, controlli dell’Arma: sicurezza sulle strade, ispezioni nei locali e stop ai parcheggiatori abusivi

redazione 2 settimane fa

Rotary Club: eccellenza, salute e impegno Civile al “Telesia Wellness Presidium”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 6 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 6 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content