Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Baselice, si finge maresciallo dei carabinieri per riavere l’auto sequestrata: denunciato giovane

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I carabinieri della stazione di Baselice, coordinati dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato in stato di libertà un giovane fortorino, già noto alle forze dell’ordine, per sottrazione di cose sottoposte a sequestro disposto dall’Autorità Amministrativa, falsità materiale commessa dal privato e sostituzione di persona.

La vicenda ha avuto inizio qualche giorno fa, quando, nel corso di un servizio di controllo del territorio dispiegato ad ampio raggio nei comuni dell’area, i militari avevano sequestrato amministrativamente l’automobile dell’uomo, che la utilizzava nonostante fosse già sottoposta ad un fermo amministrativo.

Qualche giorno dopo proprio i militari hanno notato, durante un normale servizio di pattuglia, la stessa auto parcheggiata di fronte alla casa del giovane, mentre doveva essere custodita nel piazzale di una ditta convenzionata, a cui era stata affidata. Scattati immediatamente gli accertamenti, gli inquirenti hanno scoperto che il proprietario della macchina, pur di riappropriarsene, aveva contattato il titolare della depositeria mediante una nota applicazione di messaggistica on-line, spacciandosi come maresciallo dei carabinieri di Baselice, inviandogli perfino un finto verbale d’annullamento della contravvenzione ed autorizzandolo a riconsegnare l’automobile al suo padrone, che di lì a poco si sarebbe presentato. Per rendere ancor più credibile la farsa, il giovane aveva, quindi, preso appuntamento con il titolare della ditta di custodia, telefonandogli con un numero diverso da quello che aveva usato per mandargli i messaggi del finto maresciallo e riuscendo ad ottenere la restituzione della macchina.

Svelato l’arcano, l’auto è stata riaffidata al custode giudiziale ed il giovane, che è persona sottoposta alle indagini e – pertanto – presunto innocente fino a sentenza definitiva, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

La vigilanza del territorio è una delle attività principali messe in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento al fine di garantire il rispetto delle leggi e dei regolamenti da parte di tutti i cittadini, tutelandone la sicurezza.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Baselice, ordinanza di chiusura strade e aree urbane a causa del maltempo

redazione 6 mesi fa

Baselice, nuovo impianto potabilizzazione a Santa Maria. Il sindaco vieta uso acqua

redazione 9 mesi fa

Baselice, premiati i vincitori della XXV Biennale di Pittura

redazione 9 mesi fa

Successo per la XXV edizione della Biennale di Pittura di Baselice

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sanità, sindacati in agitazione alla casa di cura Gepos: chiesto l’intervento del Prefetto

redazione 2 ore fa

Paupisi, grande partecipazione alla Tredicina di Sant’Antonio. Don Cosimo: “Segno di una comunità unita e in armonia”

redazione 3 ore fa

LolloShop: come nasce l’e-commerce italiano che punta a diventare un supermercato online completo

redazione 4 ore fa

Legambiente premia il Sannio: due parchi eolici tra le eccellenze italiane

Primo piano

Giammarco Feleppa 52 minuti fa

Benevento, via libera alle linee guida su impianti rinnovabili e compensazioni ambientali: fino al 3% dei ricavi per il territorio

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Ex Bar Strega, presto il bando per l’affidamento: sarà un salotto con prodotti tipici d’eccellenza per attrarre cittadini e turisti

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, il Comune cerca un gestore per sei case dell’acqua: ok alla manifestazione di interesse per candidature e progetti

redazione 5 ore fa

Benevento, in arrivo nuovi parcometri: sosta gratuita durante l’installazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content