fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, formalizzata donazione al Comune dell’immobile della famiglia Bove

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri è stata formalizzata la donazione al Comune di Telese Terme dell’immobile sito in via Roma 81 da parte della famiglia Bove, così come da volontà della compianta Maria Caterina Erminia De Biase, madre dell’ing. Emilio Bove, prematuramente scomparso nel 2016.

L’immobile sarà destinato ad uffici e attività istituzionali, in particolare: il salone al piano terra sarà destinato a Sala Consiliare dedicata alla memoria del compianto ing. Emilio Bove, con apposizione di una targa recante la scritta “Sala consiliare ing. Emilio Bove”; i locali posti al piano seminterrato continueranno ad essere utilizzati dall’associazione Centro Culturale ing. Emilio Bove..

La signora De Biase aveva più volte incontrato il sindaco di Telese, Giovanni Caporaso, al quale aveva manifestato la volontà di donare il fabbricato al Comune. Sono stati il marito, Giuseppe Bove e gli altri eredi a concretizzare la donazione nel pieno rispetto delle sue volontà.

“E’ stato un gesto di grande generosità – commenta il sindaco Giovanni Caporaso -, che la famiglia Bove ha voluto fare a beneficio dell’intera comunità telesina. A tutti loro va il nostro caloroso ringraziamento. Il ricordo che noi tutti abbiamo di Emilio è forte e resterà indelebile nei nostri cuori. E’ stato un apprezzato dirigente dell’ufficio tecnico comunale, un brillante professionista, un uomo sempre cordiale e disponibile con tutti. Accanto alle varie iniziative che predisporremo nella nuova sede ci sarà una giornata dedicata alla sua memoria – aggiunge Caporaso -. Ogni 5 marzo, nell’anniversario della sua scomparsa, realizzeremo delle attività culturali per ricordare la sua figura che potrà essere di esempio per tanti giovani telesini. Intanto lavoreremo per poter inaugurare la struttura entro il prossimo 5 marzo”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, residenti di contrada San Domenico al Comune: “Strada dissestata, dopo due mesi dalla segnalazione nessun intervento”

redazione 2 ore fa

Castelpoto, nasce ‘Memoria Sonora’: un progetto di social podcasting che dà voce ai luoghi attraverso ricordi e storie della comunità

redazione 2 ore fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 2 ore fa

Morcone, sabato e domenica appuntamento con il “Presepe nel Presepe”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 2 ore fa

Cambio al vertice dei Vigili del Fuoco, Matera (FdI) ringrazia Bellizzi e dà il benvenuto a Campolongo

redazione 5 ore fa

Fuochi d’artificio di fine anno, limitazioni e divieti nel Sannio: ecco dove

redazione 7 ore fa

“Il botto che cambia tutto è quello che non fai”: l’appello di LNDC contro i fuochi di Capodanno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content