fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, sorpresi a rubare in una scuola: arrestata coppia. Nel mirino i distributori automatici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I carabinieri della Compagnia di Benevento hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di ladri specializzata nei furti ai distributori automatici di bevande e snack. L’uomo, un 37enne e la sua compagna di 45 anni, sono stati sorpresi mentre mettevano a segno un colpo all’interno di un istituto scolastico superiore del capoluogo.

I servizi di pattugliamento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento erano in corso già da tempo, in seguito a una serie di furti ai distributori automatici che avevano destato allarme e preoccupazione nella cittadinanza e tra gli operatori economici.

L’attività di analisi certosina del fenomeno delinquenziale da parte dell’Arma, aveva portato all’intensificazione dei controlli, soprattutto, in orario notturno, con l’impiego di pattuglie sia in divisa che con auto “civetta”, proprio per contrastare tale fenomeno.

Nella notte tra giovedì e venerdì, i militari hanno notato un’auto sospetta aggirarsi nei pressi di un istituto scolastico, considerato dagli investigatori un obiettivo sensibile da controllare. Dopo un breve appostamento, sono intervenuti, sorprendendo il 37enne che, dopo aver forzato un distributore automatico all’interno della scuola e, prelevato il denaro contenuto al suo interno, si è dato alla fuga, raggiungendo la donna che fungeva da “palo” e che lo attendeva in auto pronta a scappare.

L’azione tempestiva delle forze dell’ordine ha impedito ai due di farla franca. Bloccati e perquisiti, sono stati trovati in possesso del denaro sottratto e di strumenti atti allo scasso, oltre che di una dose di cocaina da un grammo. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, entrambi sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e condotti presso la Casa Circondariale di Benevento. L’uomo sarà anche segnalato al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti.

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per accertare eventuali responsabilità della coppia sugli episodi simili avvenuti recentemente nel capoluogo sannita. Gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo ulteriori elementi per tentare di ricostruire l’intera attività criminale dei due arrestati. Intanto, la comunità scolastica e il proprietario dei distributori automatici hanno espresso sollievo per l’arresto dei responsabili.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 2 settimane fa

Violenza sessuale a Benevento nel 2020, 72enne in carcere: dovrà scontare 2 anni e 8 mesi

redazione 3 settimane fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

redazione 3 settimane fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Wg flash 24 del 30 dicembre 2025

redazione 7 ore fa

A Pontelandolfo serata di cinema con il Premio Internazionale “Carlo Delle Piane”

redazione 7 ore fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, scatta l’allarme: pompieri al lavoro

redazione 8 ore fa

Sosta e parcheggi a Benevento, sindacati avviano le procedure di raffreddamento

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Wg flash 24 del 30 dicembre 2025

redazione 7 ore fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, scatta l’allarme: pompieri al lavoro

redazione 8 ore fa

Regione, Fico illustra le linee programmatiche: “Al centro i cittadini e l’interesse pubblico”

redazione 13 ore fa

Casa Riformista non partecipa al voto sull’Ufficio di Presidenza: “Nessun confronto sui criteri”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content