fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, dal 16 al 19 marzo torna la tradizionale Fiera di San Giuseppe. Tra le novità un convegno tematico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La macchina organizzativa del Comune è già al lavoro per organizzare la tradizionale e centenaria Fiera di San Giuseppe. La manifestazione, che rappresenta da sempre un appuntamento di grande interesse economico e di sviluppo commerciale per gli operatori del settore agro-alimentare e delle avanzate tecnologie agricole – sarà in programma nella consueta area retrostante lo stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento da domenica 16 a mercoledì 19 marzo.

Questi i settori interessati: Concessionari mezzi agricoli; Attrezzature e prodotti per l’agricoltura; Piante ornamentali, da frutta, fiori; Articoli per la casa e dimostrativi; Attrezzature per la panificazione in genere; Caldaie a sansa, camini e termo camini; Macchine per movimentazione di terre; Animali e finimenti per animali; Ferramenta in genere; Prodotti alimentari di coltura biologica; Esposizione Auto.

La Fiera – che si estenderà su uno spazio di circa 8mila mq – avrà un orario continuato giornaliero di apertura dalle 9 alle 22. Tra le novità in cantiere un convegno tematico durante i giorni di svolgimento. Prevista anche una specifica area esposizione di prodotti enogastronomici nella zona retrostante la Curva Sud.

Per realizzare la manifestazione, in relazione alle spese, l’amministrazione stanzierà la somma di 40mila euro IVA inclusa, utile al noleggio di allestimenti tecnici e fornitura energia elettrica, noleggio bagni chimici, servizi di portierato e di vigilanza, servizi di sicurezza antincendio e di emergenza sanitaria, servizi di redazione dei piani di sicurezza ed emergenza, acquisto cartellonistica, pubblicità e spese minute, oltre all’organizzazione del convegno tematico. Il contributo di partecipazione degli espositori sarà pari a 5,40 euro per mq occupato oltre i diritti di istruttoria. Il termine di presentazione delle domande è fissato entro e non oltre il 22 febbraio.

Come si sa, la Fiera di San Giuseppe rappresenta un’importante occasione di incontro e scambio commerciale, attirando visitatori ed espositori da diverse regioni. Le origini risalgono a tempi antichi, con legami che alcuni storici riconducono all’epoca di Federico II. Tuttavia, la tradizione della fiera è ben radicata nella cultura locale, evolvendosi nel corso dei secoli fino a diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi beneventani. Negli ultimi anni, l’evento ha visto una crescita significativa nel numero di espositori e un aumento dei visitatori, attestandosi come una delle fiere più rilevanti della regione.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Mastella: “Onoreremo celermente don Pompilio intitolandogli le case popolari di via Nuzzolo”

redazione 1 giorno fa

Asili nido tra PNRR e Ambito B1. Il M5s: ‘Ritardi, rinvii e la necessità di una svolta’

redazione 2 giorni fa

Asili nido, gruppo Pd: “Servizio ancora fermo, disagi enormi per le famiglie”

redazione 2 giorni fa

Nidi e micro nidi, inizio delle attività educative procrastinato al 22 settembre

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

L’ASL di Benevento bandisce un concorso per 20 medici d’emergenza-urgenza

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Scontro nel PD sannita, Mortaruolo rompe il silenzio: “Escluso da anni, il partito è diventato un recinto chiuso”

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Ex Caserma Guidoni, la Provincia approva il DIP: serviranno 7 milioni per il recupero di uno dei palazzi storici

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

redazione 8 ore fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 8 ore fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 9 ore fa

Mastella e Ambrosone: “Servizio scuolabus dedicato dalla scuola Sala alla scuola Madre Orsola Mezzini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content