fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provincia, i consiglieri di Forza Italia: “Lombardi deve assumersi le responsabilità e rimettere il mandato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In democrazia, i numeri non sono un dettaglio. Quando vengono meno, è doveroso rimettere il mandato e consentire un nuovo corso. Chi guida la Provincia deve assumersi le proprie responsabilità e trarne le dovute conseguenze.” Così il Gruppo consiliare di Forza Italia alla Provincia di Benevento.

“L’ostinazione nel mantenere posizioni di potere senza una maggioranza non è solo un’offesa alle regole democratiche, ma rappresenta un danno diretto per il territorio e per i cittadini, che meritano istituzioni credibili, trasparenti e capaci di governare nell’interesse del territorio. La crisi politica alla Provincia è ormai innegabile: continuare a negarla significa mettere a rischio la funzionalità dell’Ente stesso”, aggiungono Vincenzo Fuschini e Anna Iachetta.

“Abbiamo sempre agito con senso di responsabilità, ma non accettiamo che questo venga strumentalizzato per coprire l’inefficienza di una maggioranza inesistente. Serve un cambio di passo deciso e, soprattutto, un nuovo metodo di lavoro. Chi non ha i numeri deve rimettere il proprio mandato. Non si tratta di un atto di debolezza, ma di rispetto per la democrazia e per i cittadini che rappresentiamo”.

“Avanziamo una richiesta chiara e concreta: si convochi un’assemblea dei sindaci per stabilire, con urgenza, le priorità in tema di viabilità, utilizzando criteri tecnici inoppugnabili e non influenzati da logiche politiche. Un altro tema centrale è il PTCP, che richiede un confronto serio e non superficiale con il territorio. I primi cittadini sanniti devono tornare ad essere protagonisti dell’azione programmatica, indicando le proposte progettuali più urgenti e necessarie. I sindaci non possono essere considerati solo quando servono a fini elettorali. È necessario cambiare metodo nel governare, abbandonando logiche di spartizione e restituendo credibilità e trasparenza alle decisioni. Ricordiamo, a titolo esemplificativo, il caso degli incarichi legali assegnati a Cosimo Lepore, segretario cittadino di Ndc. In assenza di un cambio di passo chiaro e netto, non resta che percorrere la strada delle dimissioni, l’unica via per restituire piena legittimità a chi dovrà guidare la Provincia in questa fase così delicata”, concludono Fuschini e Iachetta.

 
 
 
 
 
 
Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

S.P. 20 e 21, interrogazioni di Iachetta (FI) al presidente della Provincia: “Si intervenga per garantire sicurezza e decoro”

redazione 3 giorni fa

Forza Italia Giovani, il Sannio nella Segreteria Nazionale con Fiorenza Ceniccola

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, grande partecipazione al convegno promosso da Anna Iachetta (Azzurro Donna)

redazione 1 settimana fa

Ceniccola (FI): “Ridurre lo strapotere della politica nella sanità”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Pro Loco, primo passo per legge regionale. Mortaruolo: “Dal Sannio contributo fondamentale”

redazione 5 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

redazione 6 ore fa

Eolico industriale in area agricola DOC: le associazioni del Matese lanciano l’allarme

redazione 8 ore fa

Caggiano (PD): “Sul terminal bus decisioni contraddittorie, l’Amministrazione venga a provare i disagi in prima persona”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

redazione 9 ore fa

Prestigioso riconoscimento per il Colonnello sannita Giancarlo Mignone: nominato Accademico d’Onore

redazione 11 ore fa

Aree interne, ci sarà una sessione straordinaria dell’Anci: Mastella ringrazia Manfredi

redazione 13 ore fa

Benevento, controlli nel weekend: denunciate due persone per detenzione di droga e furto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content